annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Contemporaneità audio TV e soundbar!

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Contemporaneità audio TV e soundbar!

Ciao. Sono possessore di KD-55XF9005. Ho collegato ad esso (via cavo ottico) una soundbar MagniFi della Polk audio. Da quando poi ho collegato (via HDMI ARC) cuffie sono WH-L600 succede che quando sto in modalità Audio TV sento sia l'audio della TV che quella della soundbar. Chi mi può aiutare?

Grazie in anticipo.

Fabio

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sembra che il segnale ottico non possa essere disabilitato. Quindi se non vuoi sentire la soundbar temo tu debba spegnerla...se ho capito bene il tuo problema.

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Ciao. Guarda faccio difficoltà anche a scriverlo. Effettivamente questo non succedeva quando era collegato via HDMI ARC. Ora invece, in modalità Audio TV, sento entrambe. Leggevo in qualche altro post che qualcuno apprezza questa cosa perché il suono è più avvolgente. Tuttavia, se xi si avvicina al televisore, ci si accorge della non completa sincronizzazione delle 2 voci. Quindi solo questo consiglio?

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se inverti Cuffie e Soundbar?

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Se le incerto, risolvo il problema. Tuttavia, quando sto con l'audio della TV e alzo o abbasso il volume, si stacca questo audio e si accende per breve tempo quello della sound bar (con relativo messaggio a schermo) per poi tornare a quello della TV. Questo ogni volta che sto con audio TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui entrerà in gioco Controllo per HDMI (CEC, BRAVIA Sync), prova a disabilitarlo, ma poi la Soundbar, se lo fa ora, non si accenderà e spegnerà con la TV.

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Mi dice come si fa? Sono 2 giorni che sbatto la testa. Almeno a provarci. Grazie

profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Non riesco appunto ad accedere a questo maledetto controllo HDMI. Qual'è il percorso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
F_Romito
Esploratore

Essendo collegato con cavo ottico la TV non lo riconosce. Riconosce solo le cuffie. Quindi il problema rimane.