annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consumo da standby di Bravia XR55A80J

profile.country.IT.title
silentheaven83
Membro

Consumo da standby di Bravia XR55A80J

Salve a tutti,

ho acquistato una di quelle prese "smart" capaci di visualizzare i consumi di corrente, e mi sono reso conto che la TV consuma 30W da spenta, andando in una sorta di "modalità basso consumo" ciclico che dura pochi secondi, per poi schizzare di nuovo e mantenersi per la maggiore su quel consumo.

Ho provato a disabilitare di tutto leggendo alti thread sul tema, bluetooth, wifi, Airplay, avvio remoto, aggiornamento della guida, disabilitato l'app Chromecast ma nulla, vuole i suoi 30W.

Non cambiano la vita 30W accese 24/7, me ne rendo conto, ma è un consumo totalmente morto e inutile, per cui stavo pensando di mettere a monte una presa programmabile o con interruttore. E' un problema o la TV fa qualcosa di importante mentre è spenta?

Grazie a tutti

Tag (3)
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi riuscire a trovare ciò che le impedisce di far scendere i consumi perché è sconsigliato togliere corrente al Televisore, tra l'altro è un OLED e da spento può decidere autonomamente di effettuare una pulizia del Pannello.
profile.country.IT.title
silentheaven83
Membro

Grazie Manolo, il fatto è che non ho installato alcuna app se non quelle già incluse, disabilitando fra l'altro i servizi streaming che non uso.

In pratica ha solo l'antenna satellitare, quella terrestre, una console e un computer connessia via HDMI (ma che dubito le chiedano di fare qualcosa quando sono a loro volta in standby) e una chiavetta USB su cui speravo di spostare i servizi di streaming come "precauzione" per "non usurare" la memoria interna.

Ma per caso si conosce diciamo "il modus operandi"? Nel senso, si sa dopo quanto tempo dovrebbe entrare in un basso consumo più "profondo"?