annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consumo alimentatore KDL-42W829B

profile.country.IT.title
paolofelix71
Esploratore

Consumo alimentatore KDL-42W829B

Ciao, possiedo un KDL42-W829B, ottimo TV, da qualche giorno sto testando il suo alimentatore ACDP-E02 un po' perchè ho notato che emette un leggerissimo sibilo quando è in stand-by, ma anche perchè ho voluto misurarne il suo consumo. Sorpresa ! Questo alimentatore consuma sempre anche quando il TV è in stand-by, con i settaggi eco al massimo ! In media sotto tensione consuma circa 40-45W, quando lo spengo dopo diversi minuti scende a 20-25W, poi la maggior parte del tempo in assenza di attività il consumo scende al minimo di 13-14W (!!!), anche staccandolo dal TV e lasciandolo da solo senza carico ! Per caso è difettoso o veramente consuma al minimo così tanto ? In un anno 13W al giorno sono circa 115 KWh, senza carico !!! Vorrei capire se è il caso di cambiarlo (tv ancora in garanzia). Grazie mille. Paolo

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dalle caratteristiche tecniche del tuo TV è dichiarato:

Potenza assorbita in modalita standby*2

0,5 W (10 W in modalita aggiornamento software/

EPG)

*2 Il consumo specificato in standby viene raggiunto

una volta ultimati i processi interni necessari del

televisore.

Se quindi hai abilitato l'aggiornamento software automatico e la EPG il consumo mi sembra più o meno in linea...

profile.country.IT.title
paolofelix71
Esploratore

Il problema è che l'alimentatore da solo, staccando il cavo che va al tv, consuma 13w. So che gli alimentatori di quel tipo a riposo consumano un minimo, ma 13w sono troppi ! Ho provato a disabilitare aggiornamenti e EPG, ma non cambia, sempre 13w a carico zero ! Spero sia un difetto di quell'alimentatore (il mio in dotazione), altrimenti come rendimento è scarso !