annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio sull' aquisto di un nuovo tv

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

Consiglio sull' aquisto di un nuovo tv

buongiorno a tutti sono un nuovo utente del forum e un po novello sulle nuovessime tecnologie ( arrivo dai primi e vecchi full HD)  e vorrei cambiare il mio ormai vecchio tv ma per problemi di spazio devo stare sui 43"  anche se mi ingolosiscono gli over 50" voi avete qualche consiglio dritta da darmi ??

 

premetto che mi piace un po anche la qualità e quindi  guardavo i modelli xd83 e xd80 che credo siano quelli di fascia piu alta dei 43" ma ho molte cose da chiedervi:

l HDR che cosè ? è davvero cosi importante? ma  è a 10bit?? 

 

Nn ho trovato nulla riguardo al local dimming che se nn ho capito male migliora i neri spegnendo i led ??

 

Ma trai 2 modelli ci sono differenze grosse ? perchè a me sembrano molto simili forse cambia solo la frequenza di aggiornamento del pannello (che nn so quanto possa influire ) ma per il resto hanno le stesse caratteristiche!!

 

A ancora una cosa, ma il famigerato codec HEVC di cui ne sento molto parlare su internet ormai da tempo ma cè nn cè su questi modelli ??' nn che a me interessi poi cosi tanto ma leggendo qua e la in alcuni blog se ne parla molto è davvero cosi esseziale per il futuro del digitale terrestre ??

 

Ma come mai vedo che ancora il modello 43" xd83 in italia è ancora difficile da trovare in vendita?? in nessun centro di elettronica e neppure online si trova in vendita a differenza del 43" xd80 che comincia a trovarsi 

 

Grazie a tutti,  scusate le mie tanate domande ma sono novello e voglio capire bene cosa compro... :slight_smile:

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su questo articolo trovi qualche Info in più su HDR https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/il-quadro-completo/ba-p/2190261. 

Non mi risulta che nessuno dei due modelli abbia il Local dimming ma magari sbaglio.  La frequenza effettiva del pannello è molto importante (50 100 o 200) tutto il resto è abbastanza relativo. Personalmente sui 43 andrei con xd83 paghi qualcosa di più ma poi si spera che lo terrai qualche anno... 

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

Grazie innanzitutto per la risposta!!

E si anchio  ero più votato per l xd83 che è  come vedo migliore  ma il problema è che nn riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte a meno di nn comprarlo fuori dall Italia cosa che nn vorrei fare mentre l altro l xd80 è  di facile reperibilità negli store online...come mai?? Forse che essendo la gamma del 2016 deve ancora arrivare sul commercio?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È la gamma 2016 ma i modelli che hai puntato sono appena usciti insieme al top di gamma xdz9. Ci vorrà un po' per trovarli facilmente.

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

A ecco perché ancora nn si trovano ...vorrà dire che pazienterò fino che lo trovo disponibile!!

Cmq il link che mi hai mandato sullo smartphone nn si apre e mi dice parametri non validi!!

Volevo dargli un occhio ma niente da fare... cmq grazie mille per ora 

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

Un ultima cosa che chiedo ma l hevec c'è  o nn c'è  sull xd83 ??sui nuovi sony 2016 dovrebbe essere presente anche nel decoder giusto?? 

So che ora è  inutile ma se per caso davvero l italia dovesse decide di passare al dvb t2 con hevc vorrei star tranquillo con la mia tv !! 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nel link c'è un punto di troppo alla fine riprova questo https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/il-quadro-completo/ba-p/2190261

Lo trovi comunque nella sezione tutorial. Hevc sui tv 2016 che indichi c'è.