annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio su vari settaggi di fluidità e immagine

Silence147
Esploratore

Consiglio su vari settaggi di fluidità e immagine

Ciao a tutti. Come posso avere una fluidità e un'immagine ottimale, senza vedere "sbavature" nel movimento? Per es nei contorni dei soggetti o di immagini in movimento rapido (tipo dei pixel fuori posto x qualche nano secondo..), non sò se mi sono spiegato. E certe volte credo di assistere (a seconda dei film in bd) per qualche lieve effetto ghosting (ma questo per fortuna è raro finora). Si possono fare dei settaggi quindi per avere una fluidità e immagini più stabili? Per esempio se voglio lasciare il Motionflow a "fluido" per quanto sia tutto più bello e fluido, però vedo che tende sempre di più a fare questo effetto...stò facendo vari setting, varie prove di nitidezza, riduzione rumore (dell'immagine) etc etc...Ho una KDL-50W808C, chi di voi ha la stessa tv, o qualche modello simile? Mi potete consigliare dei setting specifici? P.S. questa cosa la dà sia se vedo un film in bd e sia se gioco con la console, quindi non è tanto di setting del lettore bd (credo), ma comunque se mi potete consigliare qualche setting anche per il lettore o console, sono tutto orecchie 😉

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto partirei dalla base, settando al meglio il TV.

Segui questi semplici step per regolarlo e poi puoi provare a giocare con Motionflow e altri effetti elettronici.

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

Silence147
Esploratore

Si guarda, ho già fatto varie prove dei settaggi per l'immagine, seguendo proprio questa guida ma...in realtà il fatto di quel "problema" diciamo, che dicevo, ho scoperto che in realtà è dettato non tanto dal Motionflow (cioè si in parte), ma più che altro dalla Modalità film, xes se il Motionflow è "fluido" e la Mod Film è "Alto", per quanto sia tutto bello fluidissimo, presenta quel problema che dicevo, quella modalità elimina disturbi e vibrazioni per le scene di movimento (se è settato su fluido), ma in realtà per quanto aumenta la fluidità, crea questi fotogrammi, questi pixel che sembrano fuori posto, per scene veloci con movimenti rapidi. Perciò vedo che i settaggi migliori per lasciare fluido (ma non fluidissimo) e per limitare questo problema è: o metto Motionflow "standard" e modalità film "alto" o Motionflow "fluido" e Mod film "basso" o "medio". Per ora ho risolto così diciamo. Grazie comunque dell'aiuto.

Silence147
Esploratore

Ho un unico dubbio (che non mi sembra di vedere differenze), sempre sui settaggi d'Immagine...cosa fa o cosa cambia se si mette l'opzione Riduzione del rumore saltuario o Riduzione del rumore digitale? Che posso scegliere fra No, Auto, Basso e Alto mi sembra, comunque ho varie scelte, mi sembra di non vedere sostanziali differenze.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tecnicamente la differenza non te la so dire. Sicuramente su sorgenti di buona qualità (p.es. Blueray) non hanno effetto. Potrebbero aiutare su segnali TV ma sicneramente io li ho sempre messi ad off.

Silence147
Esploratore

Ok grazie!

Ziosebadj
Esploratore

Ho lo stesso TV sulla play Station ho disattivato la funzione motionflu ho sbagliato?

aldoria44
Membro

Scusate sul link postato da @rooobb, all'inizio, c'è l'avvertenza che l'immagine non potrà essere modificata sui nuovi modelli" e obbliga ad usare un lettore DVD o Blu-Ray. Quindi prima di mettermi a smanettare, non avendo io un lettore DVD e/o BR, sulla mia KDL-W808C, posso modificare questa benedetta immagine o no ? :flushed:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se visualizzi un JPG da chiavetta collegata direttamente al TV non puoi smanettare sui parametri, ti serve per forza un ingresso esterno (probabilmente anche un PC può andare bene, non ho provato....)

Ziosebadj
Esploratore

Ragazzi ma qualcosa di più semplice??