annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio per l'acquisto di un 65"

profile.country.IT.title
Antonio.80
Nuovo

Consiglio per l'acquisto di un 65"

Ciao a tutti e nello specifico a chi veramente esperto.

 

Premetto di non essere un esperto in materia ma piuttosto semplicemente molto appassionato .

Sono prossimo, anzi imminente, ad un nuovo acquisto di un 65" e sono orientato su un OLED, quando acquistai il mio 6 anni fa  ( KD75XD9405 ) gli OLED non erano ancora disponibili e noto che la profondità delle immagini, la precisione dei colori sono nettamente superiori .

 

Ho controllato sul sito quali fossero le ultime offerte per questa tecnologia è confesso di avere le idee molto confuse a causa della mia ignoranza in materia .

Avevo selezionato tra i modelli OLED quello A90J e AG9 , ma poi mi sono perso anche tra gli altri modelli non OLED che ancora, credo, non sono usciti sul mercato.

 

Insomma, è palese la mia impreparazione, chiedo gentilmente un consiglio da chi è veramente esperto in quanto il mio rivenditore di fiducia purtroppo non è più presente ...

 

Grazie e buona serata a tutti
Antonio G.

  

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Antonio.80 

come hai evidenziato tu la tecnologia OLED si caratterizza da neri molto più profondi rispetto alla tecnologia LED (che poi sempre LCD sono).

Alcuni trovano le immagini degli OLED un pò troppo scure ma credo dipenda più dal fatto che dopo anni di LED siamo abituati e guardare il TV e contemporaneamente abbronzarci :wink:

Se dovessi scegliere un nuovo TV sarebbe un OLED (non essendo un giocatore accanito).

Per quanto riguarda i modelli li trovi tutti qui:

https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori-oled

Prenderei in considerazione anche A9 (prodotto 2020)...ma certo i nuovi modelli con Cognitive Processor XR™ promettono furori.

https://www.sony.it/electronics/televisori/a90j-series