annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consiglio oled 65"

RISOLTO
profile.country.IT.title
tonyct76
Esploratore

consiglio oled 65"

Ciao a tutti,

 

volevo un consiglio per l'acquisto di una nuova tv, come utilizzo:

calcio: 40%

film: 40%

gioco tramite PC: 20%

 

distanza di visione 2,80 mt.

 

Grazie

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@tonyct76 

Se guardiamo le caratteristiche "elettroniche" si equivalgono hanno lo stesso processore video e lo stesso SoC quindi non vedo differenze da questo punto di vista l'Ag9 dovrebbe avere l'audio più potente ma come detto personalmente non lo trovo discriminante nella scelta. Alla fine ballano 200€ adesso è da scegliere se vuoi risparmiare qualcosa e avere in pratica le stesse prestazioni oppure l'ultimo modello a tutti i costi...secondo me alla fine qualsiasi scelta tu faccia non sbagli comunque.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@tonyct76 

Scusa ma esattamente cosa vuoi sapere...il modello di OLED? Se il 65" va bene per la distanza?  Per il modello devi stabilire un budget ma ti consiglio se possibile un modello con processore X1 Extreme per la distanza secondo me va bene un 65" perchè io ho un 55" ( non OLED)  piu o meno alla stessa distanza ma per motivi di spazio non ho preso un modello più grande altrimenti l'avrei fatto.

profile.country.IT.title
tonyct76
Esploratore

ciao,

 

in effetti mi rendo conto di essere stato un pò vago...

come pollici direi 65.

io desideravo sapere tra i vari modelli oggi in commercio, quale fosse più indicato per le mie esigenze.

Sono anche indeciso con un LG CX, ma in una community sony forse riceverò consigli un pò di parte.

 

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@tonyct76 

Sul coreano non mi pronuncio ma sui tv Sony OLED dato che prediligi film e sport ripeto, punterei sui modelli con processore X1 extreme che per il video è il massimo per l'audio invece c'è solo una strada per me...con un televisore di questo livello è d'obbligo un impianto HT adeguato quindi sempre dal mio punto di vista la parte audio del TV è ininfluente anche perchè per ascoltare un TG qualsiasi TV va bene 😁!

profile.country.IT.title
tonyct76
Esploratore

Ciao,

 

mi è appena arrivata una mail da un noto negozio che ha in offerta l'AG9 a 2299€.

E' un modello del 2019 e sul sito è l'unico Master Oled.

Rispetto al modello A8 è superiore ?

 

Consigli...

 

Grazie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Diciamo che sono due ottimi TV

qui trovi un rapido confronto:

https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori?view=compare

considera che A8 è di una generazione più nuovo (del2020) mentre AG9 è del 2019...considerando che di solito i prodotti se non hanno limiti hardware fanno due salti generazionali del sistema operativo A8 parte di default con Android9 Pie mentre AG9 partiva l'anno scorso con Android8 Oreo.

restano però due ottimi TV entrambi AG9 ha audio leggermente più potente sulla carta.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 

NON FUCILARMI! CHIEDO PIETA'😭👃! Ho insistito per consigliarti TV con processore X1 Extreme ma volevo dire ULTIMATE! Non so perchè ma mi son confuso e son partito in quarta ben due volte! Il processore migliore e più evoluto attualmente nella gamma Sony è l'X1 ULTIMATE ora, sia l'AG9 che l'A8 hanno entrambi lo stesso processore video quindi da questo punto di vista dovrebbero offrire la stessa qualità sull'audio come detto non lo ritengo fondamentale certo l'A8 è un modello più recente però l'ag9 mi sembra  superiore. Dipende anche dal prezzo l' a8 a quanto l'hai trovato? Perchè se la differenza  è notevole io non avrei dubbi e opterei per l'AG9.

profile.country.IT.title
tonyct76
Esploratore

Mediaworld online 2299€

 

https://www.mediaworld.it/product/p-994518/sony-oled-kd65ag9

 

che ne pensi ?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@tonyct76 

ma l' a8 a quanto lo trovi? E' con quello che devi fare il confronto.Poi possiamo discuterne.

profile.country.IT.title
tonyct76
Esploratore

A8 a circa 2500€ senza offerta.