annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio impostazione Motion flow su varie fonti

profile.country.IT.title
Aleg77
Esploratore

Consiglio impostazione Motion flow su varie fonti

Ciao a tutti,

neo possessore del 65 xf9005. 

Ho visto un pò i settaggi che ci sono in giro, sto faticando a trovare una quadra.

Avrei bisogno di un consiglio su:

. il miglior valore del local dimming e dell' Xtended Dynamic Range (basso, medio e alto?).

. Reality Creation

. ma soprattutto Motioflow sulle varie fonti (Dtt, Sky per lo sport principalmente, Ps4 pro e App Amazon video e netflix);

 

Di mio sono abituato a disattivare tutta l'elettronica , ma vengo da Plasma VT50 che non aveva bisogno di interventi. Era ed è già quasi perfetto di suo. 

Voi cosa mi consigliate? 

 

 

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il miglior consiglio è non accettare consigli, sono tutti parametri che dipendono dai tuoi gusti e dall'ambiente di visione, anche qualcosa come il Motionflow che dovrebbe essere attivato per alcuni contenuti e non per altri o regolato per alcuni contenuti e non per altri, qualcuno lo disattiva quando servirebbe o viceversa quindi chi ascolti se non te stesso che ti suggerisce ciò che ti piace a casa tua?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema poi secondo me ce l'hai perché sei passato da un Plasma ad un LCD, per quanto valido.

Ho sempre pensato che chi ha avuto un Plasma, specialmente un Panasonic come nel tuo caso, lo deve tenere o spostarsi su una OLED altrimenti iniziano i "guai".

profile.country.IT.title
Aleg77
Esploratore

Certo che è soggettivo. Ma la mia era una domanda più generale su come "converrebbe" impostare i settaggi. Poi si prova e ci si fa un idea. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui in Community hanno risposto un po' tutti sull'argomento quindi se cerchi la parola chiave il Motionflow o Impostazioni Motionflow troverai sicuramente i suggerimenti di qualcuno o le preferenze di qualcun altro.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sono parametri personali ma ti posso dire la mia impostazione...sul mio XE90 tengo il motionflow su standard e modalità film su alto, che è poi la preimpostazione di default della tv, e mi sto trovando bene da svariati mesi. Non ho avuto esigenza di modificarlo per nessuna fonte sia app che fisica.

profile.country.IT.title
Aleg77
Esploratore

In realtà devo dirti che non mi infastidisce più di tanto la diversa qualità di visione, anzi la maggior saturazione dei colori e la maggior luminosità del Led tutto sommato mi appaga. Mi è passata un pò la mania della fedeltà dell'immagine. La scelta del Led è stata pensata. Primo per le dimensioni e il costo. Avendo bisogno di un 65" il costo di un Oled e' ancora troppo alto per l'utilizzo che ormai faccio della TV. Secondo appunto l'utilizzo. Film al massimo sono i cartoni di mio figlio (non guardo un film intero da due anni). Qualche partita. Qualche puntata di serie TV. 2.400 euro per un oled non li avrei spesi.

Peraltro tornando al discorso plasma/led, altra cosa il tanto discusso livello del nero, rispetto agli LCD che c'erano quando comprai il Plasma (2012), siamo migliorati tantissimo. Certo devi cmq accettare compromessi. Alzi il dimming ma aumenti il blooming. Abbassi il dimming perdi la profondità. Metti da una parte e togli dall'altra. Però sulle immagini luminose è un gran vedere. 

Ora devo solo fare pace con il cervello sulle impostazioni dell'elettronica. Sul resto ho trovato buoni i settaggi di rtings (evitando il bilanciamento del bianco e i colori avanzati). 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quello che dici è vero ma come sai la coperta è sempre troppo corta. Comunque su rtings questa tv ha una fedeltà non molto dissimile da una calibrazione se metti la modalità "Personale" con colore "Esperto1" che dovrebbe essere già selezionata di default.

Ti ricordo che il motionflow puoi modificarlo a picere senza modificare assolutamente la colorimetria mentre i parametri con cui stai giocando tu invece alterano la corretta visione della tv e andrebbero regolati con l'ausilio di una sonda o da un calibratore professionista onde evitare manipolazioni errate dell'immagine.