annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CONSIGLIO CAVO HDMI PER SOUNDBAR

profile.country.IT.title
mauro12
Membro

CONSIGLIO CAVO HDMI PER SOUNDBAR

Buonasera a tutti, 

avrei bisogno di un suggerimento: volendo acquistare una soundbar da collegare al xr55x90j (led) ed volendo utilizzare il cavo HDMI, è consigliabile spendere qualcosa di più ed acquistarne uno 2.1, oppure per il mio utilizzo (che sarebbe in pratica la visione di film ed ascolto di musica, ma non sono interessato a Play Station o giochi simili), andrebbe bene anche uno di categoria inferiore in quanto non ci sarebbe nessuna sostanziale differenza?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La qualità di un cavo prescinde dalle specifiche, sai un'occhiata agli AudioQuest ad esempio e capirai che c'è un mondo...

Detto questo, dipende dalla Soundbar, se ARC o eARC quindi poi la scelta del cavo con il supporto a queste specifiche, come forse avrai letto ormai la distinzione tra HDMI 2.0 e 2.1 si limita alle Specifiche presenti nei dispositivi, quindi in sostanza anche per i cavi è poi la Banda che può fare la differenza.

profile.country.IT.title
mauro12
Membro

Ti ringrazio intanto per la pronta risposta.

Le due soundbar che stavo valutando potrebbero essere "HT-S350"  e la "HTSF -200" (che mi pare di aver inteso supportano solo la tecnologia ARC (non quella EARC, se non ho capito male nelle specifiche)

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I cavi però restano tantissimi, io ho scritto degli AudioQuest per farti anche rendere conto della qualità e delle cifre, poi sta a te, spesso e volentieri si finisce a comperare un cavo che dalle foto sembra un Transformers e con la scritta "Gold Plated".

Purtroppo qui da padrone la fanno le cifre, se guardi il listino del più economico AudioQuest ad esempio siciram6lasci perdere e cerchi qualcosa su Amazon tra quelli che avrà no un aspetto che fa pensare alla qualità (sperando che l'aspetto in questo caso ne sia sinonimo).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per una banale soundbar puoi benissimo acquistare un cavo da 5€ in un centro commerciale!!! Di più non serve spendere!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Obiezione Vostro Onore, ma tanto non c'erano comunque speranze.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non era una critica al tuo suggerimento @Marino.Manolo  ma IMHO per una soundbar basta un comune cavo da cc. E' come mettere benzina 100 ottani in una comune panda!!!

Buone feste Manolo 😋

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno la mia una critica al tuo commento, ma spero sempre nel "convincere" sulla qualità, a prescindere dall'utilizzo che ne facciamo, 5 Euro sono pochi per me ma la scelta non è mia.

Vedo il tuo Buone Feste e rilancio... 😉