annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consigli

profile.country.it_IT.title
AURORAEDOLA
Visitatore

consigli

non avevo dubbi in merito, io sono del parere che bisogna informarsi prima dell'acquisto di un prodotto.

Internet è fonte di informazione sicura, perchè in tutti i casi c'è sempre un'interesse del produttore, del promotore, del venditore, quindi conoscere gli aspetti di valutazione in senso generale  di tutti, sopratutto dell'acquirente, si ha veramente l'idea.

perchè deve essere l'utilizzatore ad essere in primis sodisfatto dell'acquisto.

girando in questi giorni i vari negozi  per l'acquisto della fotocamera, ho notato diversi malcontenti riferito al marchio sony, a proposito di televisori  lcd prodotti dalla sony della serie  kdl 40. ho visto che effettivamente persone molto arrabbiate per la preoccupazione di essere sorpresi da un incendio a causa di componenti difettosi montati su questi ultimi, si sono molto lamentati.

quando capitano certe cose poi le persone vengono lasciate a se stesse come nel caso di arturorusso in merito alla dsc hx9v, che non ha tutti i torti a lamentarsi.

quindi anche per i televisori sony non è più quella di una volta??????

visto che hai tanto tempo da dedicare alle consulenze, e visto che ne vai fiero,  mi sapresti consigliare l'acquisto del televisore 40"  che secondo te è più sicuro e funzinale al momento sul mercato?

grazie della disponibilità

6 RISPOSTE 6
crimi8787
Collaboratore

ciao auroraedola,

come dici tu ormai l'unica vera informazione la si può fare in internet! solo così possiamo farci noi un idea di quello che succede.. e non prendere passivamente i concetti che ci passano i media (e con questo mi rifersico non solo a ke prodotti acquistare)

purtroppo, però, in internet gira anche tanta disinformazione, e bisogna stare attentti a quello che si legge, e non bisogna fermarsi al primo articolo!

mi riporti l'esempio dei tv sony che si "incendiano".. bene

allora leggi prima questo articolo (che è anche ciò che hanno passato i media in tv)

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-10-12/sony-richiama-milioni-rischio-175027.shtml?uuid...

poi leggi quest'altro articolo

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-10-17/sony-finto-problema-bravia-085332.shtml?uuid=Aa...

puoi anche leggere il link riportanto nel riquadro giallo in cima a questo forum

ed infine guarda questo video

ora che conclusioni fai in merito alla qualità dei tv Sony??

cmq se sei veramente interessata all'acquisto di un tv 40" sarò ben lieto di consigliarti!

ma devi dirmi qualcosa di più sull'uso di tv che fai, tipo se ti interessa internet, se ti interessa il design, o se vuoi solamente guardare la tv e nient'altro!

ciao a presto!

AURORAEDOLA
Visitatore

grazie per la tempestiva risposta, il tv lo guardo e basta.

desidero un tv 40 pollici sicuro che se mi addormento non prende fuoco, anche se ho visto dalle tue preziosi informazioni che il pericolo è passato. comunque sicuramente non sony non mi sentirei tranquilla e dopo tutti questi malcontenti, la sony la escludo da miei acquisti e dalle mie scelte.

che ne pensi di sharp o panasonic, ho visto che ne parlano molto bene.

Hai detto che lavori in un negozio quindi ne vedi di tutti i tipi, a me interessa uno semplice senza tante applicazioni ma sicuro che non si surriscalda troppo come il sony. non ho vedeogiochi e non ne sono appassionata di conseguenza l'unico accessorio sarebbe il dvd che gia' posseggo della philips, ho chiesto ed il modello e gia' predisposto hdmi.

Quindi un semplice televisore di cui farò sicuramente un'estensione di garanzia di 5/6 anni con assicurazione ho visto anche online, anche di quest'ultima cosa mi consigli come garanzia supplementare qual'è la più conveniente?. grazie

e un saluto a tutti

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

ciao, comunque il fatto che la Sony abbia attenzionato i clienti per un possibile ''difetto'' di tv di qualche anno fa non può che essere positivo, non so se le altre case avrebbero avuto questa accortezza, infatti la Sony poteva anche lasciare andare la cosa e la causa di questi possibili incendi non venire a galla o addirittura essere imputata al cattivo uso o altro da parte dell'utente.

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Veramente difficile non intervenire.

AURORAEDOLA
Visitatore

certamente positivo, ma dell'accaduto non me lo sono certo inventato io, ne  hanno parlato  i media  dai telegiornali ai quotidiani delle testate nazionali importanti, per non parlare su internet nei  vari forum, e in tutto il mondo, quindi non è tanto da minimizzare.

chi si addormenta come me con il televisore acceso una notizia del genere fa preoccupare.

e visto che di scelte di apparecchi i negozi sono pieni, perchè preoccuparsi.

comunque se danno fastidio certe discussioni mi ritiro e me ne stò zitta.

buona sera a tutti

crimi8787
Collaboratore

se solo rispondessi con interventi più sensati!! ti è già  stato dimostrato con valide argomentazioni che il problema dei tv che si surriscaldano è stata solo una grossa bufala mediatica! un errore di traduzione da un comunicato stampa giapponese! poi l'eventuale problema sarebbe circoscritto solo a tv di 4 anni fa, a cui sony, nonostante siano di 4 anni e ampiamente fuori garanzia, fA assistenza gratuita a domicilio (alla faccia del cliente lasciato in balia di se)!!

xo tu continui a fare battutine stupide sul fatto ke nn vuoi addormentarti con il rischio che si incendia casa e bla bla bla... forse hai sottovalutato la serietà di qsto forum!!

ciao