annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione wifi

profile.country.IT.title
claudio46
Nuovo

Connessione wifi

La connessione Wi-Fi dopo un po’ si sconnette senza motivo

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu sai di aver usato solo 10 (dieci) parole per descrivere ciò che avviene in un non precisato dispositivo? Sarà difficile aiutarti in una soluzione, io per esempio ti posso rispondere di riavviare il Modem/Router...

Manolo



profile.country.IT.title
claudio46
Nuovo

La connessione Wi-Fi avviene normalmente ,  vado tranquillamente a vedere Youtube ma dopo qualche periodo di funzionamento il collegamento cade . Rifaccio il riavvio sulla linea e tutto riparte poi dopo un po’ si ripresenta lo stesso problema . 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con "riavvio sulla linea" intendi che ricrei la connessione dal TV al Wi-Fi domestico oppure che riavvii il Router. Potrebbe bastare il riportare in TV alle condizioni di fabbrica, spesso questo aiuta non situazioni simili, naturalmente dovrai poi mettere mano a tutte le impostazioni e non posso guidarti nel come farlo, intendo effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica, perché ancora non so che TV hai. Potrebbe aiutarti anche inserire un IP statico per il TV e qui devi mettere mano alle impostazioni del Router, l'IP è l'indirizzo del TV nella rete domestica e solitamente ne viene dato uno che cambia ogni tanto (DHCP), meglio quindi se uno fisso. Non so però se hai idea di come accedere alle impostazioni del Router e se ti puoi sentire sicuro nel farlo dato che è pieno di voci e di sezioni che potrebbero "intimorirti"...

Manolo



profile.country.IT.title
claudio46
Nuovo

Ricreo la connessione da tv perché mi segnala che il router è salvato . La mia tv è un Bravia kf8096


Inviato da Delfino Claudio
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricreando la connessione dovresti avere la possibilità di scegliere anche un impostazione manuale, questo solo per inserire l'IP fisso di cui ti parlavo senza scomodare il Router e quindi senza dover accedere alle impostazioni del Router che sono un po' più complesse. Considera che potrebbe anche bastare un riavvio di Android TV e questo lo ottieni mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando, oppure ho ripristino alle impostazioni di fabbrica (anche di questo ne ho scritto prima) ma che ti costringerebbe a riportare il TV Allo stato attuale mettendo mano ad ogni impostazione che hai modificato da quando lo hai acceso la prima volta. Hai più di una strada ma purtroppo devi decidere tu quale percorrere per prima fino a che non troviamo una soluzione.

Manolo



profile.country.IT.title
claudio46
Nuovo

Grazie , seguirò il tuo consiglio sperando di risolvere !


Inviato da Delfino Claudio