annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione WiFi con il TV KDL-55HX820

profile.country.it_IT.title
Giovanni_Matera
Visitatore

Connessione WiFi con il TV KDL-55HX820

Buongiorno a tutti,

non riesco a connettere il mio Bravia KDL-55HX820 ad internet tramite il wifi.

Ho letto anche io le varie discussioni del forum, ma non ci riesco.

I risultati della connessione danno:

-Dispositivo wireless su TV               Trovato

-Accesso locale                                   Non riuscito

-Accesso ad Internet                           Non riuscito

Se poi vado alla pagina "contenuti internet" nella schermata esce l'errore di rete 1106.

Il mio PC sony vajo funziona benissimo con la Vodafone Station alla quale accedo senza problemi tramite WPA e chiave di accesso senza ottenere risultati.

La differenza che vedo col PC è che il Tipo di crittografia è WEP, il TIpo di sicurezza è Condivisa.

Grazie

Giovanni

Messaggio modificato da Giovanni_Matera

Messaggio modificato da Giovanni_Matera

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
raferro
Visitatore

fai così:

dal pc che si connette, una volta connesso, esegui il comando ipconfig /all, da una finestra dos (tasto windows->esegui->cmd e invio)

controlla che il profilo wifi nel pc, riceva l'ip dal dhcp server del router wifi.

Se lo riceve, stacca il pc, in modo da liberare dubbi di pochi ip nel pool del dhcp server del router wifi (fregatene dei termini tecnici che uso)

prova a ricollegare il tv e abilita il log, in modo da vedere cosa succede nella transazione-wifi di connessione.

Se continua a non connettersi, allora il problema è nell'algoritmo di protezione (wpa o wep).

Entra nel router wifi dall'interfaccia web di configurazione e prova a cambiare algoritmo, di solito gli apparati che hanno capacità wifi, dicono di supportare tutti gli algoritmi di crittaggio, ma poi alla fine dicono fesserie.

ps. do per scontato che hai specificato bene la configurazione del dhcp server nel router wifi, con gateway giusto e dns servers corretti.

Messaggio modificato da raferro

RaP1977
Nuovo

Ma un povero ignorante che non ha voglia di sbattersi. Può pagare qualcuno che gli metta a posto sta cavolo di TV?