annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione TV 55 xh8096 compatibilità dav-s5500

profile.country.IT.title
Danielsan1976
Nuovo

Connessione TV 55 xh8096 compatibilità dav-s5500

Buonasera, Ho da poco acquistato un Sony Bravia 55 xh8096 vorrei avere la massima compatibilità con Sky Q e un datato ( ma ottimo) sistema Dolby Digital DAV- s5500.Connesso con cavo digitale ottico.

Vorrei poter comandare il volume del sistema audio Sony con il telecomando TV Bravia.

Sinceramente in un primo momento dopo la prima installazione/configurazione funzionava, mentre ora no ( dopo diverse prove di riconfigurazione iniziale)

Per SkyQ devo usare HDMI3 arc?

Grazie in anticipo.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A Sky Q non occorre un canale di ritorno per l'audio quindi puoi usare la HDMI che preferisci.

Sicuro che abbia funzionato il controllo del volume tramite il Telecomando del TV? Perché con il collegamento solo Ottico non è fattibile.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Danielsan1976 con il cavo ottico non puoi comandare nulla. Dovresti utilizzare la porta hdmi/arc che però sul tuo sistema audio datato non puoi collegare da nessuna parte. Lo sky q lo puoi collegare su arc per comandarlo ma non sempre funziona. Sky da problemi in tutte le marche di tv soprattutto poi quando si aggiorna esso stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone non serve che lo colleghi ad HDMI ARC per Controllo per HDMI (BRAVIA Sync).