annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione tastiera wireless serie w9 e w8

RISOLTO
cupilio
Nuovo

connessione tastiera wireless serie w9 e w8

Salve a tutti, mi chiamo Marco e mi occupo di vendita di tvc in marcopolo expert e, nonostante la grande qualità visiva dei nuovi pannelli con sistema Triluminos, sono rimasto perplesso nel verificare la non compatibiltà con le tastiere wireless; pertanto risulta impossibile usufriure della smart tv con tali dispositivi.

Ho provato ad installare sia Trust che Logitech ma in nessun caso , entrambe le serie tv in oggetto, riconoscono l'hardware mentre le stesse tastiere vengono regolarmente riconosciute dai tvc competitors!!

Sfiduciato ho chiamoto il supporto tecnico e mi hanno confermato la non compatibilità e l'installazione di tastiere wireless è possibile solamente se tale periferica è installata tramite un pc VAIO (ESCLUSIVAMENTE VAIO) connesso al tvc tramite dlna....mi sembra un'assurdità! Che cosa ne pensate? Come posso dire al cliente che il suo tvc da quasi 2000 euro non permette di installare una comunissima tastiera wireless?

Nella speranza di aver sbagliato qualcosa nella configurazione del tv, attendo vs preziose info.

Cordialità

 

 

57 RISPOSTE 57
dancerry
Nuovo

Buonasera Manolo, ho letto con interesse il forum riferito al problema delle tastiere wireless sui smart tv serie w9 w8 ecc. Da circa tre mesi ho acquistato un 42 della serie 8 in rete ( pagato 70 euro in meno del negozio) e devo aimè dire che il mio amico Ugo aveva ragione nel dire che l'attuale produzione Sony NON è più all'altezza del suo nome. Premetto che ho sempre comprato elettronica Sony da almeno 20 anni (ne ho 65), dall' amplificatore hifi al tv, al videorcorder, prima a cassette, ed ora dvd con hd. Quindi posso considerarmi un cliente di riferimento per la Sony. Ed ora quando pensavo di potermi accomodare in poltrona a vedermi YOUTUBE o altro in rete senza ficcarmi a 50 cm da un monitorino da pc a togliermi gli occhi, mi ritrovo a bestemmiare per poter scrivere magari "meteo.it" premendo pulsantini che vanno per conto loro ecc. GRAVE! MOLTO GRAVE! Questa "dimenticanza" da parte di Sony. E' inutile che continuate ad arrampicarvi sui vetri nel dire che il tv non è un computer, E' UN COMPUTER INVECE, se ha un processore come quello montato nei vostri tv. E poi allora quelli della SAMSUNG che cosa sono? Computer "travestiti"  da TV? Sono sinceramente deluso, Proprio oggi parlando con un responsabile di una grande catena di elettronica come la Unieuro mi sono sentito dire che loro hanno provato più volte con i loro tecnici ad "aggirare" il problema delle tastiere, ma senza risultato, e quello suggerito dell'APP su smart phone è solo un palliativo che tra l'altro funziona male, senza contare che mica tutti hanno un IPHONE  ( ad es. me ) da usare come tastiera. Quindi sempre loro hanno dato indicazione ai loro venditori  di chiarire con i clienti che gli "SMART TV SONY" sono poco indicati all'utilizzo in rete orientandoli verso altre marche. BEL MODO PER SONY DI PERDERE FATTURATO. Ora speriamo che qualche *** a capo dello staff tecnico progettuale si dia una svegliata a tirare fuori un firmware DI AGGIORNAMENTO che risolva il problema, prima che questa storia finisca in mano a qualche giornalista magari di "Altro consumo"  completando per la Sony la frittata.

Cordiali saluti. Cerruti (:smileyangry:prossimo EX cliente Sony)      

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Linguaggio offensivo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao dancerry e benvenuto nella community!

Perchè ritieni TV sideview un palliativo? E' in tutte le recensioni la migliore app multimediale di controllo degli smartv, prova a vedere come funziona Samsung Smart view 1.0 o 2.0 ....

Fra l'altro non è necessario un iphone, funziona anche con android ed è comodissima. 

Per youtube in particolare poi, l'input da tv è difficoltoso ma è identico su qualsiasi tv (l'app è di google non di Sony o Samsung), ma facendo il pair con un dispositivo qualsiasi (PC, Mac, Telefono) le ricerche le fai sul dispositivo che ti è più comodo e lo vedi dal TV.

Non metto in dubbio che Samsung sia più versatile, ma non ti fare illusioni da quello che ti dicono i venditori, prova di persona. Ti faccio qualche esempio: alcuni (non è dato sapere quali se non chiedendo modello per modello fra le centinaia che ci sono) tv Samsung supportano il flashplayer che Sony non supporta: peccato che sia la versione 11 e siamo arrivati alla 16 e molti siti ti dicono che non è sufficiente! Oppure non supporta i video fullhd a 50p che la mia telecamra è in grado di registrate e che il mio Sony riproduce tranquillamente.

dancerry
Nuovo

Buonasera, grazie per la tempestiva risposta, ma vorrei ribadire un paio di concetti,  1) intanto Sony non può pretendere che l'utente che intende usare il tv per navigare in rete corra a comprarsi uno smartphone, magari apple spendendo altri soldi ( non pochi) solo per poter usare con una stramaledetta APP per gestire una tastiera virtuale e scrivere quello che gli pare sul TV, personalmente uso un vecchio blackberry dismesso da mia figlia ( che si è comprata un samsung tra l'altro) e che uso "solo " per telefonare e messaggiare qualche volta. 2) Il mio solito amico UGO già citato nella precedente ha uno SMART TV SAMSUNG che ha già un paio di anni e che ho potuto anche provare, e sinceramente sotto il profilo "gestionale" mi è parso un bel pò "friendly" rispetto al mio ( che ha un menù un pò farraginoso ) e con appunto la possibilità ( provata) di collegarci una tastierina delle *** che funziona egregiamente, inoltre si riescono ad aprire anche 6 pagine web contro le 3 del mio. Abbi pazienza ma queste cose il cliente le nota, specie se ha sempre usato Sony da 20 anni. Avevo prima ( e lo uso ancora in montagna ) un TRINITRON da 29 pollici comprato nel 1999 per 2 milioni di lire stereo 100 hz PIP e chi più ne ha più ne metta, non si è mai rotto e si vede ancora benissimo, e se l'ho cambiato era solo per la novità SMART E L' HD, ora sull'immagine non ho recriminazioni di sorta anche questo si vede benissimo, ha solo sto problema di un firmware fatto alla ***** ( scusa il termine ) Se solo vi metteste un momentino a lavorarci sopra....

Ciao 

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti prego solo di non fare confusione quando dici "[...]  Se solo vi metteste un momentino a lavorarci sopra....". Sono un cliente come te di Sony, non un dipendente ne tanto meno un loro tecnico.

Sul merito non posso discutere: ognuno cerca nel TV quello che gli serve, io una tastiera non ce la metterei e navigarci col browser lo faccio giusto per divertirmi ogni tanto (tastiera o meno mi sembra molto scomodo e lento sia sul Sony che sul Samsung che ho in cucina), ma evidentemente tu hai (giustamente) esigenze diverse dalle mie.

Sul Trinitron sfondi una porta aperta su questa community, però pensaci bene: con 1000 EUR avevi un armadio da 29" in SD stereo  che adesso probabilmente adesso ti bastano per la cucina ....Non è tutto male nell'evoluzione della tecnologia anche se fatta al fine di spingerci a comprare ogni due anni una cosa che prima ne durava almeno 10!

dancerry
Nuovo

Ciao, ti prego di scusarmi, avevo frainteso fossi un web master Sony, quindi a questo punto mi pare di capire che le rimostranze mie e degli altri che leggo sul forum “rimbalzano” sul classico muro di gomma, insomma un posto dove “scaricarsi “ i nervi e basta, tanto alla Sony le decisioni tecniche vengono prese sulla base di altre motivazioni che non sono certo quelle dei “clienti” che contano come il 2 di picche. Vabbè mi rassegno, i casi sono due, o parto e vado a prendere per il collo il direttore tecnico della Sony, oppure appena ho l’occasione rifilo il gioiello in questione a mia figlia che tanto per internet usa solo lo smartphone, e quindi il tv gli serve solo per vedere i film. credo sceglierò la seconda.
Cordiali saluti
Cerruti danilo
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao dancerry, no problem per il misunderstanding che purtroppo è comune.

lo scopo della community è di aiutarci a vicenda per trovare soluzioni "fattibili" ai problemi fra utenti. Sony non interviene mai direttamente ma monitora quello che viene scritto e lo utilizza per migliorare i prodotti. Sulla tastiera purtroppo la richiesta è stata fatta più volte ma l'esito è sempre stato negativo. Non ho idea se nella nuova serie con Android TV sia previsto o meno, ma sui "vecchi" non ci sperare. Mi spiace.

Ovviamente puoi sempre utilizzare i canali diretti di Sony per fare la tua richiesta (mail/call center) ma dubito che ne otterrai qualcosa perchè non parliamo di una funzionalità dichiarata e non implementata.

dancerry
Nuovo

Grazie per i suggerimenti, proprio poco fa ho parlato con mia figlia ( è più moderna di me) la quale mi ha suggerito di farmi regalare uno smartphone magari usato da adibire con l’aggiunta della APP che dicevi tu a tastiera virtuale, secondo te cosa potrei trovare che funzioni veramente contenendo al massimo la spesa? Intendo marche o modelli.
Grazie per gli eventuali consigli.
Cerruti Danilo
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un modello preciso non te lo saprei consigliare, i requisiti dell'applicazione non sono particolarmente stringenti (android > 4.0.3, IOS 6,7 o 😎 assolutamente no Windows Phone che non è supportato http://helpguide.sony.net/lifestyle/it/view/ . Ovviamente deve avere il wifi ed essere collegato alla stessa rete del TV.

 

Se il tuo principale utilizzo è la tastiera certamente sarebbe meglio per le sue dimensioni un tablet da 10" e se ci vuoi fare anche del mirroring o compri un Sony e vai sul sicuro o (almeno personalmente) ho configurato con successo un Samsung TAB 4 che costa decisamente meno. Per la sola app qualsiasi modello con i requisiti di cui sopra va bene.

mabocco42
Esploratore

la app si chiama BRAVIA CONTROL e su windows phone funziona alla perfezione

crockard
Esploratore

ciao Rob, anche io sono interessato a connettere una tastiera+ mouse al mio TV Sony Bravia KDL-43808C

Questo video pubblicato da Sony mostra una tastiera bluetooth, ne sai qualcosa in più? Metto il link qui così potete verificare anche voi: https://www.youtube.com/watch?v=88VvSGiZXCU