annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione Ethernet Sony Oled 65A80K

profile.country.IT.title
Gianfri83
Esploratore

Connessione Ethernet Sony Oled 65A80K

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere il vostro supporto. Per togliere un pò di connessioni wifi in giro per casa,ieri ho collegato la mia tv sony Oled a80k, con cavo ethernet (cat6a). Avendo fibra a 2.5 gigabit, il mio obiettivo era anche quello di avere una connessione più veloce e stabile.

Una volta collegato il cavo alla tv, e disattivato il wifi, il sistema mi trova la connessione, mi connette, ma quando vado ad aprire applicazioni come Netflix, youtube o Amazon prime (insomma tutto), non mi fa navigare.

Cosa potrebbe essere?

 

Per inciso ho fatto lo stesso lavoro sul mio macmini, la connessione funziona anche se rispetto al wifi, vado decisamente più lento ( Wifi 600 mega, cavo lan 90...)

 

Grazie mille

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La connessione Vodafone che hai da 2,5 Gbps è totale, si intende che puoi raggiungere quelle velocità se la stai usando solo tu come Utente e se sommi LAN e Wi-Fi, altrimenti su Rete FTTH di tipo GPON la velocità massima è limitata comunque dalle apparecchiature, la stessa Vodafone Station, la tua ad esempio, ha Porte Ethernet da 1 Gbps quindi, come me a Bologna, oltre i 940/950 Mbps non vai.
Il Mac che hai può arrivare a 1 Gbps quindi dovresri superare i 700 Mbps del Wi-Fi, io riesco, uso un Cavo LAN Cat. 7 ma anche con il tuo potresti, forse è un limite della tua Rete ma non pensare a ciò che hai come dispositivi e le loro Impostazioni, intendo proprio la Linea.
I 10 Gbps che leggi nelle Specifiche del Mec riguardano la possibilità di ordinarlo con una Scheda da 10 Gbps.

profile.country.IT.title
Gianfri83
Esploratore

ok, ora mi è molto più chiaro.

Sei stato gentilissimo.

Grazie mille e buona giornata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, fatto niente... 🤗