annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione TvSat x TV Sony KD55XF9005

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Configurazione TvSat x TV Sony KD55XF9005

Qualcuno mi può aiutare a configurare parametri tvTV ricevere canali satellitari su mio TV tramite gli ingressi main e sub di cui dispone il mio TV Sony KD55XF9005 . Io dispongo di una parabola con illuminatore  SCR di Sky con unico cavo con  partitore con 4 uscite dove ho collegato un decoder Sky q Black e altri 3 decoder My Sky 

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami me ne sono ricordato ora, hai scritto che hai già tre Decoder quindi hai già tre frequenze occupate, in quello che ti avevo incollato nella prima risposta c'è la frequenza 2040 ma probabilmente la usa già uno dei Decoder, prova una delle altre, ce ne sono quattro in totale.

1210

1420

1680

2040

Manolo



profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Gli altri decoder erano nn alimentati perciò se nn sbaglio nn penso si possano creare conflitti comunque qualche canale di vede ma ne Rai ne Mediaset e tantissimi altri riescono a vedere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le frequenze le dovrai verificare comunque perché prima o poi i Decoder li accendi, meglio che ognuno abbia la propria. Avevo capito che nessuno dei canali fosse visibile, temo che per quelli che cerchi ti serva tivùsat.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai sky q + 3 decoder my sky + la tv...mi sa che hai finito le bande!!!

Ogni decoder my sky impegna un canale quindi 3 decoder 3 canali. Sky q impegna da solo più di una banda perchè registra e quindi minimo impegna due bande. Ma non avendolo mai avuto non ti so dire. La tv impegna una banda!!! Mi sa che devi cambiare configurazione all'impianto.

 

Poi tu dici non erano alimentati. Che significa? Erano in standby oppure senza la corrente? Perchè se erano in standby, i decoder sky, è come fossero sempre accesi!!!

 

Poi se non inserisci una Cam HD CI+ con tanto di tessera TVSAT attivata, non puoi vedere i canali di TVSAT!


 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo fatto il conto, in effetti se ha un ripartitore con 4 uscite non può tenere tutto collegato, dovrà "sacrificare" uno dei Decoder per il TV, le bande in realtà ci sono perché avranno cambiato l'LNB (?) con uno di tipo dCSS (?) quindi ora ci sono 4 frequenze SCR più le 12 utilizzate da Sky Q, il problema quindi sono i quattro cavi quando te ne servono cinque. Questo però è un problema in più non è quello della sintonizzazione.

Manolo





Manolo



profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Ma x ogni frequenza corrisponde una banda cioe x capire banda 1 frequenza 1210 e così via ?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In sostanza sì ma le Bande possono essere di più rispetto alle frequenze, Sky normalmente in SCR ne usa solo 4, è un pochino "complicato".

Manolo



profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Si pero x prova se tengo tutti i decoder nn alimentati dovrebbe funzionare invece nn vedo niente se nn 2 o 3 canali cosa può essere che sbaglio ?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Accade anche se oltre a togliere alimentazione stacchi il cavo Sa dai Decoder?

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Jerry_drake  ha scritto:

Si pero x prova se tengo tutti i decoder nn alimentati dovrebbe funzionare invece nn vedo niente se nn 2 o 3 canali cosa può essere che sbaglio ?

 


Come ti ho scritto in precedenza cosa significa non alimentati???

Spina staccata o in standby???