annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione ottimale per 3d sul 40ex720?

profile.country.it_IT.title
zonasedna
Visitatore

Configurazione ottimale per 3d sul 40ex720?

Ciao a tutti,

ho letto con attenzione sia il forum sony americano che questo, alla ricerca di una soluzione dignitosa per il 3d del 40ex720 che, come sappiamo tutti, non funziona bene ma purtroppo i soldi li abbiamo spesi e qualche tentativo bisogna pur farlo per usarlo anche per il 3d.

Sul forum americano ho trovato diverse configurazioni e con un po' di pazienza le ho provate, modificate, etc. e io ne ho trovata una che mi soddisfa: diciamo che da una situazione pessima, coi film in bluray 3d che non si potevano proprio guardare, siamo passati a una qualità media/buona a seconda del film. Non è quello che davo per scontato da un Tv sony, ma insomma...

C'è qualcuno che può provarla anche sul suo tv e vedere se gli funziona? O magari proporre qualche configurazione migliore? Lasciando fuori le polemiche e gli insulti vari che ho letto sugli altri post magari? Grazie!

Configurazione fatta con il film in 3d inserito e visibile sullo schermo, senno' si rischia di andare a configurare qualche visualizzazione corrente che non c'entra niente....; ovviamente prima ho aggiornato tutti i firmware possibili e riportato il tv alla configurazione iniziale. Sul lettore bluray ho inserito come output la visualizzazione originale, senza specificare 1080p/1080i etc.
Sul telecomando dal pulsante sync menu (sulla parte rotonda, in alto)
Controllo tv - opzioni - immagine

Destinazione ingressi : corrente
modalità personale
contrasto max
luminosità 50
colore 53
tinta 0
temp colore caldo 2
nitidezza 50
riduzione rumore no
riduzione rumore mpeg no
riduzione rumore puntiforme no
motionflow no
modalità film no

Premere impostazioni avanzate
correzione nero no
ottimizz. contrasto avanzato Alta
gamma 0
bianco brillante no
colore brillante no

Premere bilanciamento bianco
gain rosso -2
gain verde 0
gain blu 0
bias rosso -2
bias verde -2
bias blu -2

Ottimizzatore dettaglio no
Ottimizzatore contorni no
Gli occhiali 3d configurati con luminosità Auto e profondità lasciata a zero.
Il risultato: Stepup 3d si vede molto bene, niente ghost o sfocature; Pina 3d, che era un balletto inguardabile con personaggi in primo piano ed altri sullo sfondo, si vede dignitosamente, con solo poche scene dove l'effetto ghost rimane; sky 3d e contenuti da youtube in 3d abbastanza bene, prima erano modesti.
1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
GHIBLI
Visitatore

CIAO,

ho un televisore come il tuo da pochi giorni.Ancora non ho provato il 3D ma ho notato che i canali sky HD non sono perfetti. Mi puoi dare una configurazione ottimale? in particolare la conversione I/P c'entra qualcosa? perchè quando metto un canale HD mi segnala 1080i e non riesco a selezionare la conversione.

Grazie