annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione Bravia Acoustic Center Sync

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Configurazione Bravia Acoustic Center Sync

Buongiorno a tutti, spero che possiate aiutarmi. 
Ho acquistato da poco una tv Bravia XR77-A80K e una soundbar HT-A7000. 
Non riesco a far funzionare insieme tv e soundbar per quelle che sono le performances del Bravia Acoustic Center Sync, cioè tv come canale centrale e soundbar in sincronia. 
neanche con il supporto telefonico Sony … praticamente leggevano il manuale come me 🤦‍♂️
Qualcuno mi sa spiegare perché o come fare?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe utile se scrivessi dei collegamenti ad esempio, non siamo a casa tua dietro al TV... 🤗

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Ciao … intanto grazie per l’interesse… e chiedo scusa per aver omesso i dettagli:

- ho collegato come da manuale sia l’hdmi eArc tra tv e soundbar sia il cavetto jack tra scente della tv e della soundbar. 
- tutto esattamente come da manuale

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Ciao Marino , se ti sai come aiutarmi te ne sarei davvero grato! La soundbar è un capriccio ma utilizzata così escludendo la tv e tutti i vantaggi dell’ acoustic Center Sync la trovo inutile. Se ti va possiamo anche sentirci

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sentirci non mi è permesso, non lavoro per Sony ma rispetto le "direttive", un aiuto in Privato non sarebbe utile alla Community.

 

Hai regolato il tutto come descritto?:

https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/04-04_05.html

 

Premere il pulsante (Impostazioni rapide) del telecomando, quindi modificare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] su [Sistema audio].

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Sì ho fatto tutto … ma se metto su uscita audio non si sente nulla… l’audio della soundbar funziona solo se escludo la tv o se utilizzo il bluetooth… ho anche acquistato un nuovo cavetto hdmi di alta qualità… ho pagato l’assistenza di MediaWorld a domicilio… ma leggevano il manuale e chiedevano a me come accendere la soundbar. 
la soundbar funziona … ho provato anche a collegarla al mio Mac … è perfetta! Ma non dialoga con la tv pur essendo perfettamente compatibili

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Faccio una premessa, quando mi trovo a supportare qualcuno che però è presente, quindi quasi sempre, mentre "ci metto le man", il problema più grande con cui mi trovo ad avere a che fare è la voglia di questo qualcuno nello spiegarmi cose che in realtà non servono a nulla e nel voler fare ciò che mi ha chiamato per fare. Quindi anche nel tuo caso il fatto di provare la Soundbar non ha senso perché è sicuramente funzionante, la questione riguarda solo l'Audio Centrale che deve uscire dai Diffusori del TV e già questo sarebbe da verificare che non sia così già ora e magari tu non lo stia avvertendo più di tanto, o semplicemente, perdonami, che non si tratti di un collegamento errato o come suggeriscono anche nel Manuale, il non avere inserito perfettamente i Connettori.

TV e soundbar sono aggiornati all'ultimo Firmware? Questo verificalo alla Pagina di Supporto di entrambi i prodotti e non tramite i dispositivi stessi, perché possono non rilevare ancora l'ultimo e un aggiornamento Firmware potrebbe anche la situazione attuale.

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Ciao… no figurati non voglio fare cose per le quali ho chiesto aiuto… ho solo raccontato quello che ho provato in precedenza.

Gli aggiornamenti sono stati fatti, su tv e soundbar, i collegamenti sono verificati, anche perché separatamente funzionano. 
Capisco quello che dici che potrei non accorgermi del funzionamento del canale centrale, ma se così fosse il solo telecomando della tv dovrebbe fare tutto, e la sound spegnersi e accendersi insieme alla tv… invece funzionano solo se scelgo manualmente uscita diffusori audio o uscita altoparlanti tv urilizzando poi separatamente i telecomandi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta! Perché un dispositivo Sony ne controlli un altro quando entrambi sono collegati tramite HDMI occorre che BRAVIA Sync (il nome che Sony attribuisce a Controllo per HDMI) sia attivo, sempre su entrambi i dispositivi...

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Sì sì … Bravia sync è attivo sia sulla tv che sulla soundbar