annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

condivisione schermo samsung galaxy s20 con bravia kd- 65a89

profile.country.IT.title
salvagiov
Esploratore

condivisione schermo samsung galaxy s20 con bravia kd- 65a89

Ciao  a tutti . Ho da poco acquistato una tv kd 65A89, per il momento in casa non ho ancora la connessione wi-fi . Volevo comunque visualizzare le foto del mio samsung galaxy s20 sulla tv ma quando avvio lo smart view con il mio telefono , questo non si connette alla tv.  Ho scaricato l'ultimo aggiornamento software della tv utilizzando il tethering del telefono ma il problema persiste. Con altre smart tv funzionava anche senza che la tv fosse collegata ad una rete wi-fi. Non è che con questa tv sia necessaria oppure c'è qualche impostazione della tv da modificare  ?

grazie.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno salvagiov

il tuo Tv prevede l'utilizzo del google cast, che però necessita di un router esterno (quindi una connessione internet).

I nuovi Android Tv hanno eliminato la vecchia tecnologia Miracast che serviva a fare lo screen mirroring, perchè sostanzialmente duplicato della funzione google cast e anche perchè aveva il limite di inviare i contenuti sullo schermo con la risoluzione  dei contenuti guidata dal cellulare (quindi se il cellulare era di fascia bassa l'immagine risultava molto scadente), mentre col casting è il TV che gestisce la massima risoluzione disponibile del contenuto.

Oltre aspettare di avere una connessione internet per poter utilizzare la funzione di Cast (TV e cellulare devono essere sotto la stessa rete casalinga), puoi tentare (se il cellulare te lo permette) di utilizzare il telefono come Hotspot, collegare il TV alla rete generata dal cellulare e quindi utilizzare la funzione di cast, oppure se disponi di un altro cellulare fai fare al secondo cellulare da hotspot e colleghi il primo cellulare e il TV a questa rete, utilizzando sempre il cast per condividere i contenuti.

qui trovi come collegare il Tv allo smartphone tramite però un rete internet esterna:

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/05_04.html

profile.country.IT.title
salvagiov
Esploratore

Grazie, risposta molto chiara. 

ciao