annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Condividere contenuti di Bravia su rete

RISOLTO
profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Condividere contenuti di Bravia su rete

Eccomi qua con un mio quesito:

Tutti cercano di condividere in rete pc, modem etc. per poter vedere film, foto etc. su tv Bravia, a me servirebbe invece condividere L'HD  che ho sul mio Tv Bravia in rete, in modo da poter direttamente spostare li i file che mi interessano!

C'è un modo di farlo?

Considerando che dal mio PC riesco solitamente a vedere tutto (Android, Windows, Modem TIM Fibra, uso Linux) incredibilmente esplorando la rete non vedo Il Tv, quindi andrebbe condiviso, ma con cosa?

Esiste già un impostazione che permette di farlo ?

Devo scaricare un APP e se si cosa?

 

Grazie per l'eventuale aiuto!

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Non è che lo hanno detto i siti specializzati.....Lo ha dichiarato Sony al CES di Las Vegas a gennaio.

A questo punto se non lo facesse si mangerebbe anche la faccia.

P.S. Nvidia shield, che monta Android TV ha ricevuto a marzo la versione stable di Marshmellow.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con Android "è sempre la stessa storia", l'aggiornamento dovrebbe arrivare anche per le serie 2015 ed il ritardo avrà a che fare con l'aggiornamento per le serie 2016 (quelle che lo hanno ricevuto), ma se da gennaio e "lavorandoci sopra" dovessero  aver riscontrato peggioramenti e non miglioramenti nell'esperienza d'uso (legata all'hardware dei TV) non si può escludere che "ci ripensino".

Non dobbiamo dimenticare che un peggioramento nell'utilizzo pratico del Sistema non renderebbe felici gli utenti così come non li renderebbe felici non riceverlo affatto... Poi uno vive una sola delle due realtà possibili e l'altra sembrerebe sempre meglio...

Di ragioni per lasciare l'Android attuale possono anche nascerne in fase di sviluppo, nonostante le buone intenzioni.

Comunque di info che indichino un non aggiornamento non ce ne sono quindi...

Manolo



profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Mi dispiace di non aver ancora potuto giocare con il TV e l' HD. Scusate ma il lavoro mi lascia veramente poco tempo, tornato adesso dalle sette di stamani. Il promo che sento dire che in ferrovia un si fa nulla.....Che peste lo colga! (da una vecchia ma nota pubblicità di un bel po' di anni fa, Calindri se ben ricordo).
Appena riesco ad avere un momento, quindi forse nel pomeriggio di mercoledì dopo l'ennesima notte, ci lavoro su e vi faccio sapere.

E comunque grazie a tutti per adesso, mi avete dato ottime idee.

Valter Giovannetti
profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Salve a tutti.

Piccolo aggiornamento.

Avendo un po di tempo stasera ho de registrato l'HD con l'intenzione di riformattarlo EXT4.

Ricorderete che lo avevo formattato FAT32 altrimenti non lo vedeva.

Incredibilmente adesso è formattato NTFS!!!!!

Quindi ecco spiegato come mai le registrazioni che avevo fatto di oltre 4 GB non avevano problemi.

La prossima mossa, probabilmente non prima della fine della prossima settimana , sarà di provare ad usare i vostri consigli per condividerlo in rete.

Appena ho novità vi aggiorno.

 

 Saluti a tutti.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Valter.G-1963, il TV è dotato di: Home Network Media Player (condivisione in rete locale di file multi-
mediali Foto, Video e Musica).

Provato?

Manolo



profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Salve a tutti.

Eccomi qui dopo tanto tempo ma con il problema risolto! ( Come si fa a mettere RISOLTO sull'intestazione del post?)

In effetti il problema è più semplice di come lo si dipinge.

Questo, va detto, grazie ad ES Gestore file, che va assolutamente installato nel TV.

Dopodiché la cosa è abbastanza veloce:

1- Avviare ES gestore file

2- Scorrere nel menù a sinistra ed espandere la voce: RETE.

3- Selezionare:  Gestore controllo remoto

4- In basso entrare nelle "Impostazioni" ed impostare Utente e Password. È possibile anche lasciare anonimo, ma con la WiFi  aperta qualcuno potrebbe entrarci dentro!

5- Impostare il percorso di root come sda1( il risultato visibile sarà /storage/sda1), ovvero l' HD che è stato registrato sul TV.

A questo punto in basso a destra si sarà sicuramente notato un largo pulsante azzurro con scritto INIZIA, selezionarlo e cliccarci sopra.

Ovviamente la rete deve già essere connessa, o LAN o WiFi e vedrete apparire una scritta:

"Digitare questo indirizzo sul PC : 192.168.1.2:3732/", ad esempio.

Basterà andare su un PC connesso in rete e collegare questo server, su Ubuntu ad esempio si clicca su "connetti server" e si scrive proprio tale indirizzo aprendo una finestra delle risorse (Normalmente il Browser per l'esplorazione file si chiama Nautilus).

Vi verrà richiesto l' utente e la password che avete impostato, dopodiché vedrete aprirsi una finestra con le cartelle contenute nel vostro HD installato sul Bravia.

Potete crearne nuove o semplicemente copiare, cancellare etc. anche con il drag& drop fra due finestre.

Se avete Windows basta cercare la procedura per connettere un' unità di rete, è uguale.

Con il vecchio WinXP era presente un "Connetti unità di rete" nella colonna di sinistra di Explorer, permetteva anche, come opzione , la spunta di " Riconnetti all'avvio", che naturalmente dava errori se l'unità non veniva trovata in rete.

Modifico il post per aggiungere ulteriori informazioni:

 

Nelle impostazioni  del Gestore controllo remotoc'è anche la possibilità di creare uno shortcut per avviare questa funzione più velocemente, ma non ho capito dove lo crea!

Sempre nelle suddette impostazioni, se togliete la spunta da " Chiudi all'uscita", uscendo da Es Gestore file ed andando a vedere la Tv o a fare una qualsiasi altra funzione, il collegamento resta attivo ed è quindi possibile continuare a lavorare sull' HD mentre , che so, i bambini guardano i cartoni animati???

In sede di test sono riuscito a spostare circa 6G di materiale in circa 8 minuti.

Va detto che sia il Pc che il Tv sono attaccati alla mia rete cablata 10/100/1000 e non tramite la Wifi del modem Fibra (che comunque è a 500M dichiarati da TIM).

 

Se e quando avessi nuovi aggiornamenti in merito Vi aggiornerò sicuramente.

E se la miniguida in oggetto Vi presentasse problemi di comprensione, non esitate a contattarmi qui sopra!

 

 

Saluti a tutti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Basta schiacchiare il pulsante "Accettare come soluzione" :slight_smile: