annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Condividere contenuti di Bravia su rete

RISOLTO
profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Condividere contenuti di Bravia su rete

Eccomi qua con un mio quesito:

Tutti cercano di condividere in rete pc, modem etc. per poter vedere film, foto etc. su tv Bravia, a me servirebbe invece condividere L'HD  che ho sul mio Tv Bravia in rete, in modo da poter direttamente spostare li i file che mi interessano!

C'è un modo di farlo?

Considerando che dal mio PC riesco solitamente a vedere tutto (Android, Windows, Modem TIM Fibra, uso Linux) incredibilmente esplorando la rete non vedo Il Tv, quindi andrebbe condiviso, ma con cosa?

Esiste già un impostazione che permette di farlo ?

Devo scaricare un APP e se si cosa?

 

Grazie per l'eventuale aiuto!

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Te lo chiede se lo vuoi formattare, se ben ricordo.
Basta dirgli di no.
Oppure ricordo male, prima l'ho registrato e poi ho aggiunto la cartella.
Sono talmente ***** dal lavoro che.....ci stà:)

Valter
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riposati, poi se ci farai la cortesia verificherai, non per sfiducia ci mancherebbe ma non è mai stato possibile utilizzare un HD come HDD REC e Play contemporaneamente (naturalmente non parlo dei contenuti registrati, quelli è ovvio che si possano riprodurre), così come non dovrebbe essere possibile procedere rifiutando la formattazione.

Anche aggiungere una cartella successivamente non doveva essere consentito (lo hai fatto da PC immagino, o tramite TV? Mi sembra di aver compreso dal computer).

Tra l'altro il tuo TV è un 2015 quindi non si può nemmeno pensare che sia una novità di Android TV 6.0 (per i modelli 2016 che attualmente hanno ricevuto l'upgrade).

Magari è un "bug" del firmware... Vai a sapere...

Manolo



profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Beh se e un bug......non toglietelo!

Valter Giovannetti
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il fatto di aggiungere file dopo averlo configurato per la registrazione è fattibile e su Android (al contrario dei modelli precedenti) il drive lo vedi anche sui player e puoi quindi farci il play (app video riesce a farti vedere anche i file registrati le altre no).

Come ti dicevo però non essendo supportata come caratteristica non è detto che qualche operazione che fai sul disco poi non faccia più funzionare la registrazione e quindi perderesti tutto. Ma finche va puo essere comodo. Adesso capisco anche perché volevi fare il giro per scrivere sul tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il fatto di aggiungere file dopo averlo configurato per la registrazione è fattibile"

 

Questa possibilità non ricordavo fosse mai stata trattata in Community o tra di noi (sbaglio @rooobb?), onestamente non avendo mai avuto modo di provare e non avendo letto nulla a riguardo avrei continuato a "dubitare" della fattibilità, ma chiaramente davanti all'evidenza...

In effetti, quanto riportato alla pagina di supporto al modello/funzionalità lascia spazio a questa eventualità (specialemte in "abbinamento" ad un Sistema operativo, info sull'operazione non presente ma da "omessa" anche possibile).

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000648919.html

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"non essendo supportata come caratteristica non è detto che qualche operazione che fai sul disco poi non faccia più funzionare la registrazione e quindi perderesti tutto."

 

Riflettendoci credo che rientri tra le funzioni "non ufficiali di cui è meglio evitare di parlare"... 😄

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi ricordo se ne avevamo già discusso @Marino.Manolo mi sembra di si, il problema è che comunque il tv si aspetta determinate informazioni (che non conosciamo) sul HDD e se per qualche motivo vengono alterate protrebbe inficiarne il funzionamento. Poi ognuno sa quanto può rischiare se ci vuole provare (magari non ha neanche una registrazione e quindi male che va lo riformatta)

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

[quote]Tra l'altro il tuo TV è un 2015 quindi non si può nemmeno pensare che sia una novità di Android TV 6.0 (per i modelli 2016 che attualmente hanno ricevuto l'upgrade).[/quote]

 

@Marino.Manolo, ma non dovevano riceverlo anche i modelli del 2015, l'upgrade ? :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agent_Mulder è come per i dispositivi mobili, prima ai più recenti...

Sempre che per questioni di ottimizzazione / gestione delle risorse (quindi per garantire la "migliore esperienza d'uso") non decidano di lasciare l'attuale versione.

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@Marino.Manolo Sì, posso comprenderlo, ma chiedevo perchè molti siti specializzati (per non dire tutti quanti) davano la notizia, tempo fa, che anche i modelli 2015 avrebbero ricevuto l'aggiornamento. Quindi, per me, era quasi scontato che accadesse. :nauseated_face: Dai, secondo me lo rilasceranno a Novembre....:smileytongue: