annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Condividere contenuti di Bravia su rete

RISOLTO
profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Condividere contenuti di Bravia su rete

Eccomi qua con un mio quesito:

Tutti cercano di condividere in rete pc, modem etc. per poter vedere film, foto etc. su tv Bravia, a me servirebbe invece condividere L'HD  che ho sul mio Tv Bravia in rete, in modo da poter direttamente spostare li i file che mi interessano!

C'è un modo di farlo?

Considerando che dal mio PC riesco solitamente a vedere tutto (Android, Windows, Modem TIM Fibra, uso Linux) incredibilmente esplorando la rete non vedo Il Tv, quindi andrebbe condiviso, ma con cosa?

Esiste già un impostazione che permette di farlo ?

Devo scaricare un APP e se si cosa?

 

Grazie per l'eventuale aiuto!

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La prova può essere sicuramente interessante ma il modello corretto per fare quello che indichi tu è lasciare i contenuti su un server dlna in rete ed accedere dal tv solo come player...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il che è anche maggiornente pratico.

Manolo



profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Ma sicuramente più stressante per lHd! Tanto vale allora metterlo sul router Fibra. Poi dopo però non puoi più utilizzarlo per registrare programmi TV. O no?

Valter Giovannetti
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Valter, l'HD che usi per registrare non puoi comunque usarlo per vedere...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Più stressante per hd non lo capisco. Sul modem lo puoi collegare ma il server multimediale che hai li fa c.... re. E poi sul disco per le registrazioni se ci metti altro sopra può essere che funzioni ma non è supportato...

profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

BAH, il mio va!
Ne riparliamo, adesso vado un po a letto che stasera sono di notte.

Valter Giovannetti
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"BAH, il mio va!"

 

A cosa ti riferisci esattamente? Al poterlo utilizzare sia in registrazione che in riproduzione oppure al Server Multimediale del Modem/Router?

Tranquillo nessuna fretta, rispondi quando più ti è comodo.

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Sono curioso anche io di sapere come fai a vedere l'HDD che usi per registrare anche per altri scopi.

Comunque se vuoi provare a fare quello che chiedi dovresti andare in ES gestore file nella colonna di sinistra selezionare Rete-Gestore controllo remoto.

Nel riquadro di destra ti si apre una pagina con una icona "Attiva" ti sposti su impostazioni ed entri, deselezioni chiudi all'uscita, imposti come percorso l'hdd da condividere e imposti l'account con lo stesso nome utente e password che usi nel pc da cui accedi......

A questo punto torni indietro alla pagina di prima e clicchi sull'icona "Attiva", ti spunterà un link che inserito in un browser o in un gestore file ti porterà all'Hdd del tv.

Fammi sapere se funziona

P.S. l'Hdd l'hai formattato da pc in FAT32 vero?In questo modo sai che non vedrai file + grandi di 4 GB?

Secondo me sarebbe da formattare in EXT4 per renderlo gestibile dal tv e poter passare i limiti imposti dal FAT32

profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Infatti, anch'io pensavo di provare a vedere se Android vede l' EXT4, tanto io uso ubuntu, quindi non ho problemi. Semplicemente ho formattato l'hd in fat32, per prova ho fatto una cartella Video in cui ho messo qualcosa che avevo: un paio di presentazioni, un film etc.
Una volta messi sulla USB ho registrato la periferica e ci registro sopra (proprio stasera l'ho lasciato che registrava James Bond su Rai2HD, visto che lavoro stanotte).
Con play video mi vede invece tutti i video nella cartella, idem con ES e Kodi .
Quindi direi che va!
Proverò a fare come mi hai detto, altrimenti poi vediamo con Modi, che ho visto che imposta un serve SMB.
Valter
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ho registrato la periferica e ci registro sopra (proprio stasera l'ho lasciato che registrava James Bond su Rai2HD, visto che lavoro stanotte).
Con play video mi vede invece tutti i video nella cartella, idem con ES e Kodi .
Quindi direi che va!
"

 

Questo non dovrebbe essere possibile, all'atto della registrazione dell'HD al TV il TV stesso lo formatta, o quantomeno a questo punto "dovrebbe formattarlo".

Manolo