annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

COMPRATE UN SAMSUNG CHE E' MEGLIO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fierro73
Visitatore

COMPRATE UN SAMSUNG CHE E' MEGLIO

Da questa sera in avanti, finchè non verra risolto il problema (SU TUTTI I BRAVIA) CHE HO ESPOSTO AI VARI MODERATORI posterò il mio disprezzo nei confronti di sony e per chi, pagato in qualche modo, li difende.

PS I MODERATORI POSSONO ANCHE CENSURARMI E CANCELLARE IL MIO MESSAGGIO. CAMBIO NOME E RICOMINCIO DA CAPO.

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, non era riferita a te, sarei stato più diretto, comunque, libero di non credermi, lo comprendo.

Sulle quello che ho a che fare con Sony sei fuori strada, ma non crederesti nemmeno a questo, non importa.

Per quello che riguarda il Forum, l'ho già scritto, è come un telegiornale, solo brutte notizie, almeno, quasi solo.

profile.country.it_IT.title
fierro73
Visitatore

Ok basta polemiche. Onestamente ti chiedo di rispondermi. E' mai capitato che un aggiornamento firmware possa risolvere il discorso di internet (apertura sulla scelta della lingua e impossibilita di scegliere la homepage iniziale) che a me da tanto fastidio? Secondo te è possibile che venga rilasciato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo un aggiornamento lo potrebbe risolvere, ma non saprei dirti se verrà rilasciato, o meglio, è probabile che vengano rilasciati uno o più aggiornamenti da qui in avanti, ma che non "sistemino" ciò che vorresti.

Mi piacerebbe poter essere preciso in merito, ma non posso, non ho questo tipo di informazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie del supporto, se me lo concederai, dovessi averne necessità indirizzerò discussioni riguardanti questo argomento verso la tua risposta.

profile.country.it_IT.title
161307
Esploratore

Mi capita solo ora di leggere questa discussione risalente a mesi fa'.

Da installatore e antennista, non da dipendente Sony ne in alcun modo traente vantaggi, ma da estimatore, questo sì, voglio intervenire per spezzare una lancia in favore della casa nipponica.

Posso assicurare che la ricezione del digitale terrestre può variare in modo drastico da posto a posto anche a distanza di pochi metri a causa dell'orografia del territorio, dalla presenza di ripetitori (dove più ripetitori sovrapposti possono anche provocare gravi problemi) o dalla loro assenza oppure dalla presenza di ostacoli di altra natura. Si passa dalla ricezione perfetta anche con un antennina pre-amplificata da interno in alcune zone, all'impossibilità o quasi di ricezione corretta dei segnali con antenne complesse e costose fatte a regola d'arte, soprattutto in, fortunatamente rare, zone limitrofe e montagnose.

Detto ciò e precisando che a prescindere dalla qualità dell'apparecchio, dalla marca, dalla potenza del segnale e dalla sua qualità misurata strumentalmente, ci possono essere casi limite per cui un determinato apparecchio si può comportare in modo del tutto differente da altri (presenza di echi in antenna, cavi vecchi non sostituibili, etc.) a volte anche collegate allo stesso impianto, e che per lo stesso motivo la seguente regola potrebbe essere sovvertita, posso garantire che per esperienza un tv normalmente riceve meglio di un decoder, e un tv Sony mediamente riceve meglio di tantissime altre marche. Anzi normalmente è il migliore, purtroppo. Dico purtroppo perchè tutto ciò ha lasciato e lascia la via libera anche agli elettricisti puri, o peggio ai "dopolavoristi" o  agli "hobbisti" di turno che nulla sanno di antenne, ma che si cimentano, tanto: "il problema lo risolve il digitale e un buon televisore".

A volte ho visto Tv Sony che facevano letteralmente dei miracoli, sintonizzando e mostrando, magari a tratti, dei segnali quasi inesistenti, spalleggiando in questo modo l'installatore inesperto. Chiaramente a lungo andare i problemi sono poi venuti a galla e il cliente di turno ha incolpato il televisore perchè l'improvvisato di turno: "mi ha assicurato che il segnale è perfetto e il giorno che ha fatto il lavoro si vedeva tutto"; sì per cinque minuti casualmente, poi appena è girato il vento o si è mossa una foglia, il castello di carte naturalmente è crollato. E il povero Sony che ha fatto il lavoro sporco, si è pigliato pure la colpa. Cornuto e mazziato.

In particolare i problemi di ricezione del principale pacchetto Rai sui televisori con il digitale integrato di prima generazione spesso sono dovuti al cambiamento di canalizzazione in banda III intercorso nel frattempo in Italia. Il nostro paese infatti ha recepito per adeguarsi agli standard europei un cambiamento delle frequenze dei canali della banda III VHF su cui in molte zone si trasmette la RAI., Questo è il motivo per cui se si impostava la tv su Italia (canalizzazione precedente) le Rai non venivano sintonizzate essendo l'Italia passata nel frattempo alla canalizzazione europea (da qui il cambio di nazione es. Germania per riuscire ad intercettarla nuovamente).

Spesso chi fa' "caciara", solo per fare polemca, rischia  di rivelarsi un vero "ignorante" in materia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Detto ciò, rimango dell'idea che tu sia un maleducato.

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

detto ciò ... rimango dell'idea ... che la sony fà davvero . :

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Utilizzo di linguaggio non appropriato.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

come ulteriore testimonianza a confutazione del titolo della discussione posso dire che, avendo da poco acquistato un Bravia 32 EX653, sono super soddisfatto, nonostante non sia il top di gamma ha delle funzioni smart molto utili, inoltre ha il T2 (un plauso a Sony di averlo implementato prima delle altre marche compresa quella menzionata nel titolo della discussione) con il quale posso vedere i canali di Europa 7 in chiaro senza decoder esterno


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao a tutti,è un po che non mi faccio sentire ma continuo comunque a "osservare" quello che succede nel forum.Ho letto solo superficialmente ( non tutto) quello che succede in questo argomento ed è il solito problema sulla ( presunta) migliore sintonizzazione dei samsung rispeto ai SONY.Io volevo fare solo una considerazione, sapete tutti che sono un accanito fan SONY NON pagato dalla stessa e forse per questo ancora più feroce nella sua difesa proprio perchè faccio "parlare" il cuore più del portafoglio,premetto che ho 5 TV in casa 3 Sony + 2 di marca inferiore ( samsung e LG rispettivamente per cucina e camera da letto ragazzi),con nessuna ho problemi di sintonia ( sono in prov.di MI) e il mio impianto d'antenna è piuttosto vecchiotto ( circa 17 anni) non ho fatto nessuna modifica ho collegato i TV e opla' tutto va alla grande e tenete presente che il primo LCD che ho preso è un Sony HDready kdl -26p2530 che ha un sinto piuttosto vecchiotto eppure pur avendo qualche problemino ( piu pratico che di mancata sintonia)prima dello switch-off ora anche lui senza prolemi sintonizza quello che sintonizzano tutti gli altri.Detto questo,non è sulla problematica della sintonia che volevo inserirmi ma sulla serità di Sony che nel bene e nel male ( nessuno è perfetto) permette tramite questi forum di confrontarci e aiutarci se possibile nel risolvere i problemi di tutti i giorni...per caso i coreani vi permettono altrettanto? Esempio,ho da poco cambiato cel,perchè l'operatore tel a cui sono abbonato mi ha fatto una buona offerta per una nuova tariffa compreso un nuovo smartphone...purtroppo è un SAMSUNG! Ed è una ciofeca pazzesca rispetto al nokia che avevo prima...ebbene, ho avuto( ho tutt'ora) dei problemi da risolvere credete che abbai trovato del supporto da samsung? C'è qualche forum ufficiale o simile? NISBA Quindi comprate pure coreano poi....tanti tanti auguri e tanta salute a tutti ( riferita ai tv ovviamente)come dice "lo iettatore" nel programma pre-serale di Bonolis!

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

@sonysta

scusa sonysta ... andando fuori Hot ... dove stà la fregatura nei smarthphone samsung ?

utilizza Android ... di forum android se ne trovano a migliaia ... nokia ... ke usavi ... symbian ... windows ciofeca phone ?

cmq dire che samsung è scadente ... è una bestemmia ... sony oltre a fare la playstation cosa ha fatto di buono ? i smarthphone  e basta !!!!