annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità TVSAT

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

compatibilità TVSAT

Chiedo a quanti hanno acquistato tv gamma2015 tipo serie w80.c e x85..c se ci sono problemi di incompatibilità con cam TvSat oppure é tutto perfetto. Chiedo questo in procinto di acquistare un 4k gamma 2015 per non aver problemi sulle imminenti partite trasmesse in 4k dalla Rai ai prossimi europei di calcio.grazie

23 RISPOSTE 23
Baldo_78
Membro

le cam di tvsat sono tutte uguali, le fa tutte tutte lo stesso produttore e hanno tutte lo stesso software, cambia solo l'adesivo che ci sta attaccato sopra. Anche la cam sd ed hd sono la stessa cosa, cambia solo la tessera che c'è dentro, ormai si trovano solo le cam hd perchè di tessere sd non ne esistono più in giro.

I microblocchi su alcuni canali e lo sganciamento del segnale sono in parte dovuti ai canali stessi perchè tivusat ha qualche problema di gestione. settimana scorsa c'erano problemi su la7, qualche tempo prima sui canali rai, qualche tempo prima ancora c'erano su paramount channel etc. E' una piattaforma difficile da gestire perchè i canali vengono trasmessi da vari broadcaster, esistono una marea di ricevitori diversi, anche se hanno tutti lo stesso software, inoltre ci sono le cam etc. Diciamo che sky a livello di gestione è una cosa diversa, più semplice.

profile.country.IT.title
menghero
Esploratore

salve ho appena acquistato un tv sony 4k modello 49xd83 e ho riscontrato il solito problema con la cam tv sat pero prima avevo un tv philips e una cam tvsat di 2 anni fa con scheda non hd ora per avere la tessera in hd o dovuto riaquistare tutto cam e tessera . quindi ritornando al problema dei blocchi e continui scollegamenti della cam ho notato questo. ho risintonizzato tutti i canali con  cam nuova e tessera hd cosi mi ha messo i canali hd in primo piano poi ho rimesso la cam vecchia e la tessera vecchia e tutto funziona alla perfezzione si vedono tutti i canali compreso quello 4 k e i blocchi non ci sono piu quindi credo sia  l incompatibilita delle cam e tessere dh nuove con i tv sony in quanto le vecchie tessere e cam funzionano alla perffezione

profile.country.IT.title
Julius41
Membro

E' sicuro quello che affermi? riesci a vedere i contenuti 4K con la tessera SD?

Anch'io ho una tessera vecchia e ho fatto la prova ho eseguito quello che hai detto tu ma posso vedere solo alcuni canali e non quelli tvsat, mi compare la scritta "tessera non attivata" la cosa ovviamente non è vera perchè la tessera è attivata. Funziona solo con il decoder con il quale era abbinata e non con la Cam.

Fammi sapere se continui a vedere ciò che hai detto.

albertogio78
Esploratore

Io ho una vecchia tessera non hd ed una cam nuova HD, riesco a vedere tutti i canali HD, posizionati in primo piano (RAI 1 HD sull'1 ecc), soltanto che anche a me da il solito problema dello schermo nero, stasera proverò ad aggiornare il TV con ultimo firmware, spero che abbia risolto questo bug, vi farò sapere.