annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità TV KDL40 -50 con formati MKV-Divx-Mov etc.. assente??

Larsenio
Esploratore

Compatibilità TV KDL40 -50 con formati MKV-Divx-Mov etc.. assente??

Scusate, ieri sono stato in un centro commerciale per acquistare convintissimo un Sony KDL40w605BB portandomi la mia chiave USB con dentro MOV usciti da reflex fullhd, divx, mkv e foto.

SORPRESA, non viene riconosciuto NESSUN MOV, ne DIvx ne mkv, perchè? Perchè vendete un prodotto che palesemente NON è conforme a ciò che garantite? Lo stesso commesso rassegnato mi replica che i Sony non sono adatti a legger questi formati video perchè NON li legge e glie ne vengono riportati indietro parecchi. Provata la chiave USB su altri brand, nessun problema.
E' un problema di aggiornamenti? E' un problema di licenze? Non capisco perchè fate pubblicità ingannevole ma se continuate così non troverete molti clienti, purtroppo e io in primis me ne sono amareggiato di averci creduto.
Mi piacerebbe una replica. Grazie.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi inserisco nella discussione per darvi un mio parere, sperando che i toni scendano un pò di livello:smileywink:

Mi sento di ribadire che il fatto di indicare il formato supportato non garantisce la leggibilità di qualsiasi file con quel formato (causa Codec). Questo succede sia con i Sony, che con i PC (solo che li hai la possiblità di aggiungerne di nuovi) che con altre marche (si anche il mio Samsung qualche avi o mkv non lo digerisce).

Nella personale esperienza (ho sia un W805 che un BDPS5100) ho avuto problema più con vecchi .avi che con nuovi MKV (di MOV ne ho pochi e comuqnue li legge) e l'unico workaround possibile (non ti aspettare aggiornamenti fw) è convertirli oppure farglieli passare tramite un server DLNA (tipo serviio) che li converte online.

Questo se apprezzi le altre caratteristiche del TV.

Che Samsung sul lettore multimediale sia più avanti penso sia opinione abbastanza diffusa (anche se devo dire che sul Sony noto molto meno microscatti sui filmati HD...).

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie rooobb, avevo dimenticato proprio di "parlare" del PC.

Manolo