annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv box android con dvb t2 con KDL-32L4000 DEL 2008

profile.country.IT.title
faustok100
Esploratore

compatibilità tv box android con dvb t2 con KDL-32L4000 DEL 2008

Salve a tutti 

sono un felice possessore di un Sony Bravia KDL-32 L 4000 DEL 2008 visto che a gennaio bisogna integrarlo con dvb t2 ho pensato di cercare un tv box combinato con il dvb t2 

purtroppo alcuni produttori di tv box non sono compatibili con i bravia perche sony ha i suoi diritti di protocollo HDMI

 

qualcuno nella community mi sa suggerire un apparecchio combo per rendere il mio tv smart

 

grazie in anticipo

Fausto

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sony non ha alcun diritto sugli standard HDMI può solo essere compliant così come i box

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che cavolo stai dicendo Willis?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@faustok100  ha scritto:...qualcuno nella community mi sa suggerire un apparecchio combo per rendere il mio tv smart...

 


Ti consiglio la firestick di amazon con alexa e controllo vocale integrati. Costa solo 29,90 euro e trasformi la tua tv in una simil android tv.  Non ha il market di google ma puoi benissimo appoggiarti a market paralleli oltre a quello di amazon naturalmente.

profile.country.IT.title
faustok100
Esploratore

questo è il prodotto che non è compatibile con sony

 

ho scritto apposta al venditore che mi ha detto i fatto dei diritti dei protocollo hdmi

 

Android 9.0 4GB DDR3 + 128GB EMCC, TICTID Android TV Box R8 MAX con Wireless Mini Tastiera, RK3318 Quad-Core 64-Bit, Dual WiFi 2.4G / 5GHz, 100M LAN, USB 3.0, BT 4.0, 4K Android TV

profile.country.IT.title
faustok100
Esploratore

ho l'esigenza di avere un cmbo tx box con dvbt2 esiste qualcosa di testato sui bravia?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone lui vuole i Canali TV...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@faustok100  ha scritto:

questo è il prodotto che non è compatibile con sony

 

ho scritto apposta al venditore che mi ha detto i fatto dei diritti dei protocollo hdmi

 

Android 9.0 4GB DDR3 + 128GB EMCC, TICTID Android TV Box R8 MAX con Wireless Mini Tastiera, RK3318 Quad-Core 64-Bit, Dual WiFi 2.4G / 5GHz, 100M LAN, USB 3.0, BT 4.0, 4K Android TV


Fatti spiegare meglio quale incompatibilità presenta il suo prodotto con gli standard HMDI e/o HDCP del tuo tv. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora precisiamo che nessun box android tv ha il tuner ne dtt e ne sat!!! I box android servono solo per installare applicazioni come in una comune android tv e presentano quasi tutti come incompatibilità di fondo quella di essere delle cineserie!!! Poi occorre fare attenzione perchè la maggior parte di questi box (cineserie) sono "rootati" e quindi avrai serie difficoltà nell'installare app anche comuni come infinity di mediaset. Alcuni venditori poi ti rilasciano appositi firmware che tolgono il "root" dal box ma che comunque spesso e volentieri risultano ancora essere incompatibili sempre con infinity perchè continua a vedere il root anche se ipoteticamente tu lo hai tolto!!!

Gli unici box se possiamo così dire certificati sono la nvidia shield, una android tv vera, e la firestick di amazon entrambe senza problemi di DRM o HDCP. Ripeto che tutto il resto tranne sporadici casi sono delle vere e proprie cineserie con la wifi che già ad un metro di distanza dal router non prende più oppure con impuntamenti vari già dopo pochi minuti di accensione e così via discorrendo!!!

L'unico vincolo che ha la firestick che ti ho consigliato per il modico prezzo e che devi avere il servizio amazon prime attivo al costo di 36 euro l'anno e che comprende anche numerosi servizi amazon tra cui quello di non pagare mai le spese di spedizione per gli articoli venduti o solo spediti da amazon.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Flamerone  ha scritto:

Allora precisiamo che nessun box android tv ha il tuner ne dtt e ne sat!!! [...]

 


è pieno il mercato https://www.ebay.it/b/Android-tv-box-dvb-t/bn_7006367273 poi quanto valgano dipende