Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti!
È compatibile completamente il telecomando TX621 con la KD-65AG9 (MASTER Series | OLED | 4K Ultra HD | HDR | Smart TV (Android TV) Modello del 2019)?
Ho collegato il telecomando con la TV, riavviato la TV, ma i pulsanti funzional (impostazioni, inputs, youtube, netflix, disney+, prime video, ecc.) mentre i pulsanti delle frefrecce, back, tv, numeri invece funzionano.
Ho sbagliato io e c'è qualcosa da fare per farli funzionare oppure non è completamente compatibile e bisogna fare il reso del telecomando?
Risolto Andare alla soluzione.
Non c'è una Tabella di compatibilità, qualcosa tra una Gamma e l'altra varierebbe, il Telecomando compatibile con AG9 è lo stesso con cui era corredata cioè:
Telecomando vocale RMF-TX600E
Cosa vuol dire? Fare reso?
Chiedo scusa, qui c'è la mia domanda corretta:
È compatibile completamente il telecomando TX621 con la KD-65AG9 (MASTER Series | OLED | 4K Ultra HD | HDR | Smart TV (Android TV) Modello del 2019)?
Ho collegato il telecomando con la TV, la riavviato, ma la TV non reagisce ai pulsanti funzionali (impostazioni, inputs, youtube, netflix, disney+, prime video, ecc.), mentre i pulsanti frecce, OK, back, tv, numeri, ecc. invece funzionano.
Ho sbagliato io e c'è qualcosa da fare per farli funzionare correttamente oppure non è completamente compatibile e bisogna fare il reso del telecomando?
Grazie della risposta. Pensavo che forse abbia sbagliato io mentre collegamento e bisogna configurare qualcos'altro sul telecommando oppure sulla TV. Mi pare strano che telecomando più recente sia PARZIALMENTE compatibile con le TV dei MY 2019 e che non funzionino solo alcuni pulsanti.
E come sapere quali telecomandi sono completamente compatibili? Quale ordinare? Dove trovare le tabelle di compatibilità di un telecomando con rif. KD-65AG9?
Grazie. Peccato. Speravo di aver un nuovo telecommando più comodo cont i pulsanti youtube, prime e netflix che uso tanto e retroilluminazione. Peccato che Sony abandona i suoi consumatori che hanno comperato una TV flagship 3 anni fa
Abbandona?
Ma veramente?!
Non mi pare di aver visto da nessuna parte o di aver letto da nessuna parte di un valore aggiunto come la possibilità di sostituire un Telecomando con uno più recente, tra l'altro pensato per generazioni successive con funzioni diverse da quelle precedenti e quindi ovviamente non compatibili, se non tramite una programmabilità.
Il tuo AG9 ha dei problemi e sei stato abbandonato da Sony nella loro soluzione?
"Abbandona?
Ma veramente?!
Non mi pare di aver visto da nessuna parte o di aver letto da nessuna parte di un valore aggiunto come la possibilità di sostituire un Telecomando con uno più recente, tra l'altro pensato per generazioni successive con funzioni diverse da quelle precedenti e quindi ovviamente non compatibili, se non tramite una programmabilità."
Diverse???
Ma veramente?!
La funzionalità "impostazioni" o "back" sono funzioni diverse??? Non ci sono nelle TV recenti o non c'erano nella TV flagship MY2019/2020 ?? Oppure le funzionalità youtube/prime/netflix non c'erano o erando DIVERSE nel dicembre del 2019 rispetto a dicembre 2022? Ci sono e c'erano tutte le funzioni UGUALI.
Sono un proprietario delle 12 diverse TV LED Sony dal 2008 (ancora prima avevo plazma 60" sempre Sony, forse la prima in città, che tempo fa costava una follia, prima ancora le TV Sony ancora con cinescopio) solo come privato, pur non parlando di quello acquistato per i miei alberghi, e tutti i telecomandi dei modelli più recenti perfettamente comandavano i modelli precedenti senza alcuna riprogrammazione. Attualmente nel apartamento da dove sto scrivendo ci sono tre TV Sony (65", 55", 55") delle generazioni diverse, e tutti telecomandi sono compatibili con altre TV tra di loro.
Ma come si permette un "Shareholder" scrivermi "di un valore aggiunto come la possibilità di sostituire un Telecomando con uno più recente"?? Ho comperato UN ALTRO telecomando, volevo avere un telecomando in più più comodo con i pulsanti dei servizi che uso tanto e con retroilluminazione, ho pagato 50 euro, non ho chiesto nessuna sostituzione a nessuno! Ma ora devo restituirlo (RMF-TX621E ce l'ho comunque) perché la prima volta nei 20 anni SONY ABANDONA i suoi clienti che hanno comprato le TV che costavano più di 3500 euro 3 anni fa!
Alla fine, dopodiché non ci ritorno più - non mi interessano più le risposte dei "Shareholder" scattenati che non hanno niente da fare trane farsi l'auto-piacere qui - quando ai clienti fissi come me rispondono per SONY le persone non corrette, se non dire arroganti, che ti dicono tipo "hai già risposto la tua domanda", e si mettono a perdere ore del loro tempo per insultare i clienti e ore dei clienti per risponderli "mi può cortesemente spiegare in modo che capisca anch'io", che ti da del tu senza conoscerti, ti viene subito voglia di scrivere le recensioni più brutte ai tutti i prodotti Sony che hai in posesso e smettere comprarli nel futuro.
Avere dei Azionista/Shareholder così, che si accontenta insultando i clienti fissi Sony, ma va!.. meglio pagare un PR manager che sara in grado rispondere le domande dei clienti nel modo corretto ed intelligente. Scrivendo sulla comunity Sony, trasferito dal supporto Sony sui prodotti acquistati, non aspettavo capitarmi in un canile, in cui appena entri ti abbaino e mordano i cani-barboni.
Supporto sony, buonanotte!
"shareholder", cuccia!