annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come vedere Prime video by Amazon su tv serie xd9305

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Come vedere Prime video by Amazon su tv serie xd9305

Ciao

Amazon ha lanciato il suo servizio tv (stile Netflix) in Italia. Visto che nello store l'applicazione primevideo non è presente (e già qui ci sarebbe da lamentarsi per ore...), che soluzione si può adottare? utilizzando il browser opera i video non partono...

Santo @Marino.Manolo aiutami tu... :slight_smile:

Grazie

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Si è l'apk della versione di cui parlavo (4.1.20) e confermo che funziona, ma magari prossimamente verrà distribuita una qualche versione ufficialmente spero. 

Da quello che ne so l'app era disponibile solo in poche tv in USA, tra cui su alcuni Sony grazie ad accordi. Ora però non so se sia ancora così, infatti so che l'app è già disponibile in alcuni LG e probabilmente anche su alcuni Samsung, al massimo hanno il problema che non tutti vedono ancora sbloccati i video in 4K.

 

Ma tanto per sottolineare la chiusura di amazon in quest'ambito perfino le loro Fire stick, che da noi ancora non vendono, sono region locker da quanto ne so. Da questo punto di vista preferisco mille volte la libertà di Netflix che ti farebbe installare la loro app anche nel tostapane potendolo fare  :laughing:

Vedremo, al momento il servizio di Amazon è buono solo perchè già compreso nel prime ma vedremo per quanto...

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

quindi dobbiamo solo aspettare o trovare ques'apk ed installarlo manualmente?!?

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

http://www.apkmirror.com/apk/amazon-mobile-llc/amazon-video/amazon-video-4-1-20-release/amazon-video...

 

Confermo,  la app non ufficiale che si trova al link qui sopra funziona sul mio X830 e per esempio The Grand Tour si vede in UHD. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

volevo solo far notare che la app non è "non ufficiale " è SOLO per Sony Android tv..... Non è semplicemente stata ancora abilitata in Italia. Ho chiesto info sul rilascio "ufficiale" e vi tengo informati. 
profile.country.IT.title
stany1981
Membro

iop ho un xd9305... come posso fare per provare ad installarla? Considera sono poco pratico...

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un bel suggerimento per tutti, attendiamo le info da parte di @rooobb sulle date del rilascio per l'App italiana...

Manolo



profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

In generale sicuramente meglio aspettare come consigliato.

 

Tra l'altro l'app indicata anche se funziona non è il massimo della comodità: funziona bene col telecomando riconoscendo direttamente i vari tasti, ma ha un impostazione "vecchia" costringendo a molti passaggi e non è ad esempio comodo spostarsi avanti o indietro nel filmato perchè per farlo bisogna proprio premere i tasti di avanzamento per lo spostamento x2, x4, x8 da vecchio videoregistratore e arrivare al punto desiderato, ma senza nemmeno vedere in contemporaneamente il video che cambia... bisogna proprio andare a tentativi col timer :laughing: 

profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Confermo che è solo questione di giorni perchè Amazon Prime approdi sui modelli Android TV distribuiti da Sony sul territorio Italiano. E' un periodo particolarmente "caldo" in termini di aggiornamenti e di nuove piattaforme, quindi c'è stato qualche ritardo nell'implementazione. Abbiate fede e, se la tecnologia ci aiuta, potremmo vederlo apparire sotto l'albero di Natale :wink:

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

@alexaxela Dici che la app che comparirà nel Play Store sarà molto diversa?

Io non credo che abbiano preparato un interfaccia speciale solo per l'Europa.

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

@stany1981 Come si dice qui, tra qualche tempo comparirà nel Play Store.

Se non ti va di aspettare devi prima di tutto abilitare l'opzione "sorgenti sconosciute" (o simile) nel menù impostazioni/sicurezza.  Poi scarichi il file .apk e lo appoggi in un posto dove lo possa leggere il TV.  Io per esempio mi appoggio a Google Drive perchè sul TV ho installato la app [X-plore File Manager] che può accedere al mio GDrive, ma potresti anche metterla su una chiavetta USB.  Poi in qualche modo devi eseguire il file .apk (per esempio con un doppio click da un file manager qualunque) in modo che venga installato.

Alla fine ti troverai la nuova icona rettangolare nella Home di Android.

Alla prima esecuzione devi inserire le tue credenziali Amazon, il resto viene da solo.