annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come vedere contenuti 4K

profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

Come vedere contenuti 4K

Perdonatemi questo titolo un po' clickbait.

In pratica volevo chiedere se conoscete modi per poter sfruttare il 4k disponendo di una connessione al quanto scadente.

Mi spiego meglio, sfrutto il 4k con Sky satellitare ma quel 4k non è proprio "realistico" bensì compresso e non all'altezza dei veri 4k forniti ad esempio da Netflix o dai video su Youtube.

Ho una connessione in download di circa 3/4mb (la mia zona è una m**** e la "centralina" è pure lontana).

Su Youtube per sfruttare il 4k diciamo che potrei sfruttarlo attendendo il buffering del video selezionato, ma su Netflix, Prime Video, Infinitt etc non c'è questa opportunità quindi i contenuti li vedo al max in 1080p.

Purtroppo su Android Tv non implementano (e non capisco il perchè) la possibilità di scaricare il contenuto (si vociferava che un domani lo potrebbero fare) quindi in sintesi non riesco a godermi pienamente il 4k.

Avete modi o consigli? Tipo app che permettono di scaricare contenuti in 4k sulla tv stessa? Addon su Kodi che consentono il download? Qualsiasi cosa possa venirvi in mente...(senza dover ricorrere a lettori bluray o console)

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

Grazie della risposta, sei stato esaustivo, si effettivamente i 100gb durerebbero davvero poco se non addirittura non basterebbero

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però se non c'è una soluzione non c'è nemmeno il problema, capisco la questione dello spazio e i costi ma se non si ha una connessione fissa di un certo tipo oppure molti Giga mobili o ci si limita a quello che si può scaricare in un mese o l'unica è rivolgersi a supporti fisici.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Facendo due conti per vedere un film in 4K hai un consumo di circa 108MB al minuto!!! Detto questo, 120 minuti di film sarebbero 12-13GB di consumo!!!

 

PS. MB e GB sono rispettivamente Mega byte e Giga Byte e non mega bits o giga bits!!!

profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

No ma infatti ragazzi ho chiesto a voi per capire che alternative ci fossero. Per quanto riguarda il 4k stesso, se volessi scaricare il film, che parametri devo guardare per capire se il 4k sia "vero" e non tipo "upscalato", nel senso devo guardare qualche parametro tecnico in particolare o basta vedere il dato della risoluzione?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Semplice, lo riproduci con un player e poi vedi le proprietà o i dettagli del video. Da li vedi la risoluzione il bitstream e così via. Molto più semplicemente puoi avvicinarti allo schermo e lo capisci subito se è un 4K 😁 senza che ti dico cosa devi vedere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Naturalmente parliamo sempre di contenuti scaricati legalmente, altrimenti la cosa si complica e non ne possiamo discutere.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ovvio e sacrosanto ripeterlo.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Posso chiedere che modello hai in casa?

L'unico modo per godere il 4K (reale) è usare un lettore UHD e comprare qualche buon film 

su internet. I film UHD con lingua italiana li trovi anche su Amazon UK oppure su Amazon DE,

e ti vengono a costare molto meno. Sul forum di Avmagazine relativo agli UHD, c'è una lista

di film acquistabili all'estero ma con la traccia audio in italiano. 

Io così ho risparmiato diverse volte.

profile.country.IT.title
Davix997
Esploratore

Grazie a tutti per le risposte, si ovviamente intendevo scaricato legalmente! Ho un XG85, considerando che venivo da un LCD del 2010 vedo già un enorme differenza su un contenuto come un film in HD, credevo di no dato che la sorgente comunque è quella eppure si nota..figuriamoci già in 4k 😂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se hai una parabola puoi vedere Rai4K acquistando una cam HD compatibile 4K. Intanto inizi da quì 🙂