annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come usare la tastiera con la tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
sichenia
Esploratore

Come usare la tastiera con la tv

Salve a tutti. Ho provato a collegare al mio KDL32we615 una mini tastiera, senza molte speranze. Avevo infatti letto sul forum che moltissimi tv Sony non 'vedono' le tastiere. La mia poi è una mini tastierina tipo Rii, di quelle da 10 euro che si comprano alle fiere dell'elettronica, che si collega tramite un ricevitorino da infilare nella porta usb del tv.

Ebbene, com mia sorpresa ho visto che appena inserito il dongle la tv lo ha 'sentito'! E' uscito un popup.

Anche se il touchpad della tastierina non reagisce, vedo che quando mi posiziono su posti in cui c'è da scrivere qualcosa, es. il browser, appena attivo sul telecomando la modalità scrittura, in basso sullo schermo compare la scritta "tastiera USB disponibile" con tanto di disegnino di una tastiera.

Non riesco però a capire come si fa a selezionare quella modalità, ho provato tutti i tasti del telecomando ma non riesco a attivarla. E ovviamente, se provo a scrivere dalla tastiera non succede nulla.

Qualcuno sa come devo fare? In teoria dovrebbe attivarsi da sola, no? C'è qualcosa che ho saltato?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sichenia
Esploratore

Ho risolto. Era un problema di sequenza accensione tastiera-collegamento del dongle. Ora funziona perfettamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse riesce a comprendere che si tratta di una Tastiera ma ne serve una USB.

profile.country.IT.title
sichenia
Esploratore

Ho risolto. Era un problema di sequenza accensione tastiera-collegamento del dongle. Ora funziona perfettamente.