annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come settate il vostro TV Sony per avere le immagini migliori?

RISOLTO
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Come settate il vostro TV Sony per avere le immagini migliori?

ciao a tutti! Volevo chiedervi queste impostazioni voi come le settate per avere il massimo dalla vostra TV?

- Regolazione del nero
- Super contrasto
- Luminosità automatica per aree (dimming)
- X-tender Dynamic range
I parametri sono: Alto, Medio, Basso, No.

 

apparte questi valori Io ho settato cosi il mio TV:   

Modalità immagine "Cinema casa" (praticamente sempre)

luminosità "40"

contrasto "max"

gamma "0"

intensità nero "50"

colore "51"

Temp. colore se si guarda un film "esperto 1" se si guarda ad esempio sky "caldo"

Estensione colore "sRGB/BT.709"

Colore brillante "Alto"

Nitidezza "55"

Reality creation "Auto"

Riduzione del rumore saltuario e digitale "No"

Motionflow "True cinema"

Modalità film "alto"

 

Mi piacerebbe sapere voi come settate il vostro Sony anche per capirci magari qualcosa in più su alcuni parametri che non mi sono molto chiari.

 

Io possiedo una Sony X93C

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le impostazioni sono troppo personali e dipendono oltre che dal modello di TV dai singoli componenti e dall'ambiente dove si trovano (oltre ai gusti personali) Io p.es. ho livello di nitidezza e luminosità molto più bassi.

Quello che in generale di consiglio (oltre a verificare con immagini di riferimento soprattutto per ciò che riguarda contrasto luminosità e nitidizza oltre alla saturazione dei colori) di mettere ad off il supercontrasto: il pannello dei tv Sony più recenti è notevole di suo, il supercontrasto non fa che cambiare a mio parere in maniera fastidiosa la luminosità in base alle scene a volte a seguito di piccoli dettagli. Il mio W8 non ha local dimming quindi non ti saprei die in quel caso come si comporta.

PS grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza su un TV alto di gamma

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le impostazioni sono troppo personali e dipendono oltre che dal modello di TV dai singoli componenti e dall'ambiente dove si trovano (oltre ai gusti personali) Io p.es. ho livello di nitidezza e luminosità molto più bassi.

Quello che in generale di consiglio (oltre a verificare con immagini di riferimento soprattutto per ciò che riguarda contrasto luminosità e nitidizza oltre alla saturazione dei colori) di mettere ad off il supercontrasto: il pannello dei tv Sony più recenti è notevole di suo, il supercontrasto non fa che cambiare a mio parere in maniera fastidiosa la luminosità in base alle scene a volte a seguito di piccoli dettagli. Il mio W8 non ha local dimming quindi non ti saprei die in quel caso come si comporta.

PS grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza su un TV alto di gamma

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Grazie mille a te per la risposta.

Effettivamente ho notato che quando guardo un film - telefilm con i sottotitoli, quando compaiono questi ultimi, a volte cambia la luminosità della scena che sto guardando... potrebbe essere dovuto appunto al supercontrasto, o no?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Esatto :slight_smile:
profile.country.IT.title
waterman66
Membro

Io ho il 55 w80c, ancora con impostazioni di default, ma penso la qualità potrebbe migliorare.

A volte i colori sono abbastanza accesi, ma non so dove mettere mano.

Tra l'altro, non mi pare ci sia il supercontrasto tra le regolazioni.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il supercontrasto lo trovi fra le regolazioni avanzate dell'immagine

Ziosebadj
Esploratore

Dopo tante prove ho settato così il mio kdl55w808c

standard con luminosità 30 colore 50 nitidezza 50 super contrasto off motionflow standard cinema alto 

devo dire che è un ottimo compromesso qualcuno sa' dirmi nitidezza quanto avete messo voi?

per la Playstation ho messo standard con luminosità Max colore 50 nitidezza 55 movimento standard e cinema off 

accetti pareri di confronto