annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come risolvere il problema di riavvio continuo dell' Android TV di Sony

RISOLTO
profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Come risolvere il problema di riavvio continuo dell' Android TV di Sony

Qualcuno ha provato questa soluzione :

linK SONY per la soluzione del riavvio dei TV Sony

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/138390#Scenario_A

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
LucianoT
Esploratore

Ho risolto seguendo le indicazioni del link della Sony (scenario A).

Dopo l'accensione del led verde il TV si spegne, ma non si riaccende da solo. Bisogna accenderlo dal pulsante del TV (non dal telecomando) e non c'è bisogno di fare ne la ricerca digitale ne quella satellitare. Il Tv riprende a funzionare perfettamente senza riavviarsi. L'unica cosa da fare è quella di reinstallare eventuali App precedentemente installate. Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questa soluzione si applica in caso di problemi durante l'aggiornamento del firmware, hai questo problema?

profile.country.IT.title
LucianoT
Esploratore

Ho risolto seguendo le indicazioni del link della Sony (scenario A).

Dopo l'accensione del led verde il TV si spegne, ma non si riaccende da solo. Bisogna accenderlo dal pulsante del TV (non dal telecomando) e non c'è bisogno di fare ne la ricerca digitale ne quella satellitare. Il Tv riprende a funzionare perfettamente senza riavviarsi. L'unica cosa da fare è quella di reinstallare eventuali App precedentemente installate. Ciao

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Quindi  la soluzione A possiamo dire che è la risoluzione del problema.

profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Buonasera a tutti.

Da oltre due mesi ho aggiornato il mio X83C all'ultimo firmware disponibile (1.583 mi pare). Fino a 3 settimane fa nessun problema, poi ha cominciato a riavviarsi (con tanto di logo android con cerchi colorati) continuamente. Sia in visione TV che in utilizzo app varie. Il semplice ripristino non è bastato. Allora qui ho trovato una guida (ufficiale) per la risoluzione del problema (quella con lo scenario A e B) e, seguendo il scenario A che prevedeva il reset utilizzando il tastierino dietro la tv/ripristino senza ricerca canali e accesso ad accout google/ripristino da menu impostazione, ha funzionato regolamente per una ventina di giorni. Ieri, senza aver installato nuove app o aver fatto nulla di particolare, ha ricominciato. Non so più dove sbattere la testa? Qualcuno ha consigli?  Grazie mille in anticipo.

profile.country.IT.title
LucianoT
Esploratore

Ciao, io ho un Sony KD-65XD9035 e ho risolto così:
Scollegare il cavo di alimentazione.
Tenere premuti i pulsanti VOL- e Power (alimentazione) sul TV e ricollegare il cavo di alimentazione tenendo sempre premuti i pulsanti VOL- e Power sul TV.
il LED indicatore di stato diventa verde dopo circa 30 secondi.
Rilasciare i pulsanti.
Dopo l'accensione del led verde il TV si spegne, ma non si riaccende da solo. Bisogna accenderlo dal pulsante del TV (non dal telecomando) e non c'è bisogno di fare nè la ricerca digitale nè quella satellitare.
Il TV riprende a funzionare. L'unica cosa da fare è quella di reinstallare eventuali App precedentemente installate.
Ripeto sul mio TV ho risolto così.
Ciao

profile.country.IT.title
TonyNRG
Nuovo

Salve a tutti! Ho un TV Sony 65X8509C del 2015. Mai aggiornato e mai usato come Smart Tv per via del mio "odio tecnologico" nei confronti di Android. Bene,dopo due anni,per sbaglio il Tv e'stato aggiornato a Nougat : da allora il televisore si riavvia spesso,a volte a distanza di qualche settimana,a volte di giorni,spegnendosi improvvisamente e riaccendendosi con il logo Android. Prima di aggiornarlo il Tv non mi aveva mai dato alcun tipo di problemi. Ho provato le procedure da voi precedentemente elencate,ma niente,addirittura quella con tasto power e volume - non me la fa proprio. Neanche ripristinando ai dati di fabbrica.. Qualcuno puo' darmi qualche consiglio? Grazie..

Pietro1954
Nuovo

Ciao, ho comprato da un mese un 65xe8596. Ieri il TV mentre era acceso continuava a riavviarsi di continuo. L'avra' fatto più di 10 volte nel giro di qualche ora . Devo chiamare l'assistenza ? Voi avete risolto ? Se si come ?

profile.country.IT.title
bonny1976
Esploratore

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema premetto che possiedo una Sony 65XE8596. Ho eseguito varie volte il procedimento su descritto riavviando prementi contemporaneamente i tasti del TV reimpostando i valori di fabbrica. A me il riavvio di Android succede soprattutto quando la TV rimane spenta per ore per esempio dopo la notte.Durante il giorno o mentre guardo la TV funziona tutto regolarmente .Puo' dipendere dalle applicazioni ? Consigliate di chiamare assistenza ? Grazie 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno bonny1976

prova a seguire questa guida alla risoluzione guidata rispondendo ai quesiti per il tuo TV.

https://services.sony.it/supportmvc/it/content/triage/1

In particolare se non hai la versione firmware 6.5629 ti invito a installarla, spesso una nuova versione firmware risolve molti dei problemi segnalati dagli utenti.

puoi farlo seguendo quanto descritto nel link precedente oppure da questo link:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xe8596

Facci sapere se riesci a risolvere.