annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come risolvere il fuori gamma

RISOLTO
profile.country.IT.title
paferra11
Esploratore

come risolvere il fuori gamma

Buonasera a tutti, ho un Sony Bravia un po' datato, modello KDL 22S5500, la scorsa settimana ho acquistato un decoder promettente, Dcolor DVB-T2 stick, con attacco presa HDMI e USB per l'alimentazione elettrica. Devo dire che mi ha attratto la dicitura" installazione estremamente facile". Dopo aver collegato tutto e provato ad accendere, non appare nulla sul video del televisore, ho selezionato la sorgente HDMI 1 e appare la scritta Fuori Gamma. Pensate che con qualche vs consiglio, riesco a risolvere qualcosa? Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@paferra11 è altamente probabile che il problema sia nelle impostazioni del decoder.

Hai provato a fare quanto suggerito nelle istruzioni in caso di immagine nera sul TV?

Nessuna
immagine e
suono
La modalità TV non è corretta-->Accertarsi di aver selezionato il corretto segnale d’ingresso sulV (tasto Source o Input dal telecomando del TV)

Definizione video non corretta-->Premere V-FORMAT sul telecomando e selezionare una risoluzione video che permetta una corretta visione

 

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0607/2290/5241/files/U3_Manuale_di_istruzioni.pdf?v=1661249751

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

 @Marino.Manolo Troppi TV 😜


Simone
profile.country.IT.title
paferra11
Esploratore

Buonasera a tutti.

Spero non diciate che voglio vincere facile ...... un oretta fa c'era l'elettricista che doveva sistemare un allaccio dell'antenna fra normale e satellitare al piano di sotto, a cui ho esposto il problema del mio decoder ed è salito a controllarlo. All'inizio sempre il solito schermo nero con la dicitura HDMI 1 Fuori  Gamma, poi secondo lui non c'era alimentazione o non arrivava in giusta misura. Mi ha chiesto il caricatore del cellulare,  staccato e rimesso a posto le spine (come le avevo messe io) e poi magicamente è apparsa la schermata colorata iniziale del decoder. E quindi la schermata dell'installazione e ha completato la cosa. Morale della favola: ora vedo la televisione.

 

profile.country.IT.title
paferra11
Esploratore

Comunque un sincero grazie a tutti coloro che sono intervenuti per indicarmi cosa fare.😊

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui alziamo le mani, magari si potesse verificare ciò che è possibile verificare sul posto... 🤗