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Sera a tutti, sabato ho acquistato un sony ag9. Funziona tutto alla perfezione tranne per i comandi vocali da telecomando, e specifico da telecomando in quanto se pronuncio "ok google" i comandi funzionano, mentre, prendendo il pulsante sul telecomando si attiva assistente ma resta in attesa del comando senza sentire nulla. Prima di iniziare a preoccuparmi del non funzionamento del telecomando, sapreste dirmi cosa poter provare, magari qualche autorizzazione non abilitata? Ho già provato a prendere volume - e tasto microfono ma nulla.
Risolto Andare alla soluzione.
Chiedo scusa per il doppio post consecutivo, ma forse ho capito da cosa dipende!
Seguendo questi passaggi (che alexa ha attivato in automatico):
- Impostazioni
- Rete
- Avvio Remoto (da abilitare)
- Impostazioni dispositivo remoto
- controllo remoto (da abilitare)
Ho provato a disabilitare questi due valori e il problema si è ripresentato. Credo che siano questi i valori di cui parlava @simont77 che ne impediscono il deep sleep.
Ciao,
io ho lo stesso problema con un KD-55AG9.
Se do corrente alla TV il comando vocale funziona, per parecchio tempo, e quando premo il microfono si accende un led sul telecomando e rileva ciò che dico e tutto funziona.
Quando dopo un pò di tempo che non uso il comando vocale e riprovo, non prende ciò che dico ed il led sul telecomando non si attiva quando premo il microfono. Ho provato di tutto per farlo ripartire.
Riesco a farlo ripartire solo togliendo la corrente e ridarla. Oppure scegliendo il riavvia dalle impostazioni.
Cosa si deve fare per farlo ripartire senza spegnere o riavviare?
Buon giorno, non credo sia lo stesso il problema in quanto a lei a tv appena accesa i comandi vocali da telecomando funzionano, diversamente a me i comandi vocali da telecomando non funzionano mai. Lei potrebbe provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica visto che quasi sicuramente si tratta di un problema software.
Grazie X i vs. Consigli.
fatto rest alle impostazioni di fabbrica. Al termine tutto funzionava comando vocale compreso.
Dopo poche ore il lei sul telecomando non si accendeva ed il comando vocale prendeva ciò che diceva l'audio del TV.....
Spento e riacceso il TV tenendo premuto il tasto a lungo. Non è cambiato nulla.
Tolta la tensione al TV e riacceso. Il comando vocale funziona con lei sul telecomando e sul TV accesi.
SAREBBE AUSPICABILE RICEVERE LE INDICAZIONI CERTE DI UN TECNICO SONY.
@Flamerone grazie 1000 ho fatto come hai detto e adesso funziona!
@Tullini anche a me prima prendeva l'audio della tv. Praticamente la tv andava in muto e l'assistente vocale scriveva il parlato della tv. Risolto con il consiglio di flamerone
Credo sia lo stesso baco già trattato qui per XG95 https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-funzionamento-google-assistant/td-p/2680897
A quanto pare comune a tutta la serie top 2019. Il riavvio risolve fino al primo standby lungo della TV.
@simont77 caspita che bug del piffero... Ti saprò dire al prossimo stendbay prolungato se si tratta dello stesso bug.
Grazie alla tua segnalazione, leggendo quanto riportato al link, la soluzione più semplice per aggirare il problema di attivare il comando vocale è arrestare il Bluetooth per poi immediatamente riattivarlo. Ovviamente dopo un po' si disattiva, non ho ancora capito in quale momento è perché.
Certo che rrangiarsi per far funzionare un prodotto Top, mi sembra inaccettabile.
Sarebbe ora che che gli sviluppatori Sony intervenissero.
Sembra un intervento da poco!