Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un 55XG9505 e fino a qualche giorno fa anche con il TV spento la spia rossa che segnala che il microfono integrato del televisore è attivo rimaneva accesa e mi consentiva di accendere il TV pronunciando la frase “OK GOOGLE” e poi “accendi la TV” e funzionava perfettamente.
Adesso invece quando spengo la TV con il telecomando o con la voce, anche la spia del microfono integrato si spegne e quindi non mi funziona più il comando vocale a tv spenta.
qualcuno mi può aiutare a risolvere?
grazie mille
Alessio
Ciao. Io ho il 65 pollici dello stesso modello. A me il tv da spento con il vocale non si è mai acceso. Spento si, cambio canale e tutto il resto si, ma non sono mai riuscito a farlo accendere.
Ciao a tutti, anche io con il 65AG9 ho lo stesso problema, fino a qualche settimana fa funzionava il comando "OK GOOGLE" anche da tv in stand-by, ho fatto qualche prova impostando la lingua inglese e funziona ma con la lingua italiano al momento non sta funzionando, ho l'impressione che hanno aggiornato l'app GOOGLE e ci sarà qualche bug che prima non c'era...
Ciao a tutti,
anche dopo tutte le attivià suggerite, ovvero ripristino impostazioni di fabbrica e riavvio Google, il problema persiste.
Questa mattina quando mi sono alzato ho trovato la spia rossa accessa del microfono integrato e quindi sono riuscito ad accenderlo con i comandi vocali anche senza telecomando, però quando l'ho spento la spia rossa del microfono si è spenta di nuovo.
Quindi il comportamento del software mi sembra un pò ballerino.
Spero che la sony con un aggiornamento ulteriore risolva il problema
grazie
Buongiorno AleMur
per scrupolo hai verificato di avere questa versione firmware? V.6.3626
leggo che tra le altre cose migliora l'esperienza utente con Google Assistant.
Se puoi verifica di avere l'ultima versione è del 13.05.2020.
Ciao,
si ti confermo che ho l’ultima versione che è quella che mi hai indicato ma la cosa rimane.
Ma la modalità standby è quella del risparmio energetico dopo un po’ di inattività o si intende anche quando spegni il tv con il tasto sul telecomando?
grazie
@jojo-76 ha scritto:Buongiorno AleMur
per scrupolo hai verificato di avere questa versione firmware? V.6.3626
leggo che tra le altre cose migliora l'esperienza utente con Google Assistant.
Se puoi verifica di avere l'ultima versione è del 13.05.2020.
...come dicevo, hanno aggiornato Google Assistant, ora l'ultima versione é del 20.05.2020, con quella precedente funzionava a dovere!
@iBrian78 purtroppo su questo è Google che gestisce il servizio, a volte anche a parità di app locale il comportamento cambia sui server (per esempio non riconosce più alcuni comandi).
@rooobb quindi tu dici che a prescindere dalla versione dell'app il funzionamento varia in base ai server di Google?
In questo caso magari no, ma il servizio di google assistant è online e strettamente collegato alle configurazioni dei server Google
ma, per capire, in sostanza allora il funzionamento sarà sempre altalenante o faranno in modo di renderlo stabile con futuri aggiornamenti sia lato app locale che sia lato server di Google? se così fosse speriamo il prima possibile! 🤞