annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comandi vocali a TV XG9505 spento senza uso telecomando

profile.country.IT.title
AleMur
Esploratore

Comandi vocali a TV XG9505 spento senza uso telecomando

Ciao a tutti,

ho comprato da poco un 55XG9505 e fino a qualche giorno fa anche con il TV spento la spia rossa che segnala che il microfono integrato del televisore è attivo rimaneva accesa e mi consentiva di accendere il TV pronunciando la frase “OK GOOGLE” e poi “accendi la TV” e funzionava perfettamente. 
Adesso invece quando spengo la TV con il telecomando o con la voce, anche la spia del microfono integrato si spegne e quindi non mi funziona più il comando vocale a tv spenta.

qualcuno mi può aiutare a risolvere?

grazie mille

Alessio

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Ciao. Io ho il 65 pollici dello stesso modello. A me il tv da spento con il vocale non si è mai acceso. Spento si, cambio canale e tutto il resto si, ma non sono mai riuscito a farlo accendere.

profile.country.IT.title
iBrian78
Membro

Ciao a tutti, anche io con il 65AG9 ho lo stesso problema, fino a qualche settimana fa funzionava il comando "OK GOOGLE" anche da tv in stand-by, ho fatto qualche prova impostando la lingua inglese e funziona ma con la lingua italiano al momento non sta funzionando, ho l'impressione che hanno aggiornato l'app GOOGLE e ci sarà qualche bug che prima non c'era...

profile.country.IT.title
AleMur
Esploratore

Ciao a tutti,

anche dopo tutte le attivià suggerite, ovvero ripristino impostazioni di fabbrica e riavvio Google, il problema persiste.

Questa mattina quando mi sono alzato ho trovato la spia rossa accessa del microfono integrato e quindi sono riuscito ad accenderlo con i comandi vocali anche senza telecomando, però quando l'ho spento la spia rossa del microfono si è spenta di nuovo.

Quindi il comportamento del software mi sembra un pò ballerino.

Spero che la sony con un aggiornamento ulteriore risolva il problema 

grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno AleMur

per scrupolo hai verificato di avere questa versione firmware? V.6.3626

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/downloads/0...

leggo che tra le altre cose migliora l'esperienza utente con Google Assistant.

Se puoi verifica di avere l'ultima versione è del 13.05.2020.

profile.country.IT.title
AleMur
Esploratore

Ciao,

si ti confermo che ho l’ultima versione che è quella che mi hai indicato ma la cosa rimane.

Ma la modalità standby è quella del risparmio energetico dopo un po’ di inattività o si intende anche quando spegni il tv con il tasto sul telecomando?

grazie

profile.country.IT.title
iBrian78
Membro

@jojo-76  ha scritto:

Buongiorno AleMur

per scrupolo hai verificato di avere questa versione firmware? V.6.3626

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/downloads/0...

leggo che tra le altre cose migliora l'esperienza utente con Google Assistant.

Se puoi verifica di avere l'ultima versione è del 13.05.2020.

...come dicevo, hanno aggiornato Google Assistant, ora l'ultima versione é del 20.05.2020, con quella precedente funzionava a dovere!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@iBrian78  purtroppo su questo è Google che gestisce il servizio, a volte anche a parità di app locale il comportamento cambia sui server (per esempio non riconosce più alcuni comandi). 

profile.country.IT.title
iBrian78
Membro

@rooobb  quindi tu dici che a prescindere dalla versione dell'app il funzionamento varia in base ai server di Google?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In questo caso magari no, ma il servizio di google assistant è online e strettamente collegato alle configurazioni dei server Google

profile.country.IT.title
iBrian78
Membro

ma, per capire, in sostanza allora il funzionamento sarà sempre altalenante o faranno in modo di renderlo stabile con futuri aggiornamenti sia lato app locale che sia lato server di Google? se così fosse speriamo il prima possibile! 🤞