Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un 55XG9505 e fino a qualche giorno fa anche con il TV spento la spia rossa che segnala che il microfono integrato del televisore è attivo rimaneva accesa e mi consentiva di accendere il TV pronunciando la frase “OK GOOGLE” e poi “accendi la TV” e funzionava perfettamente.
Adesso invece quando spengo la TV con il telecomando o con la voce, anche la spia del microfono integrato si spegne e quindi non mi funziona più il comando vocale a tv spenta.
qualcuno mi può aiutare a risolvere?
grazie mille
Alessio
Se non hai cambiato nulla prova anche solo a riavviare Android TV, tasto Power/OFF premuto a lungo sul Telecomando.
Ho già provato ma non si è risolto. Cosa può determinare questo comportamento anomalo?
grazie
A saperlo..., prova dalle Impostazioni a disabilitare la funzione e riabilitarla, eventualmente anche un ripristino delle impostazioni di fabbrica qualora quanto suggerito non portasse a nulla.
@AleMur ha scritto:
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un 55XG9505 e fino a qualche giorno fa anche con il TV spento la spia rossa che segnala che il microfono integrato del televisore è attivo rimaneva accesa e mi consentiva di accendere il TV pronunciando la frase “OK GOOGLE” e poi “accendi la TV” e funzionava perfettamente.
Adesso invece quando spengo la TV con il telecomando o con la voce, anche la spia del microfono integrato si spegne e quindi non mi funziona più il comando vocale a tv spenta.qualcuno mi può aiutare a risolvere?
grazie mille
Alessio
sei sicuro di avere l'ultimo aggiornamento installato su tuo tv?
Già fatto entrambe le procedure e non ha portato a nulla
Il televisore c’è l’ho da due settimane e quNdo l’ho acceso aveva ancora la versione di Android 8.0 e ho fatto l’aggiornamento manuale alla versione 9.
4 giorni fa mi ha detto di fare un ulteriore aggiornamento e l’ho fatto È da quel momento in poi ho notato questa differenza.
ci posso anche essere delle App che gli fanno fastidio?
No sei hai fatto due aggiornamenti pie dovresti essere a posto. Qualche tempo fa c'era un problema con la lingua italiana mentre in inglese funzionava. Magari qualcun altro con lo stesso tv ti sa dare qualche dritta in più.
Ho il tuo stesso TV però purtroppo non utilizzo per scelta i comandi vocali... ma il reset alle impostazioni di fabbrica l'hai fatto anche dopo il secondo aggiornamento? Nelle impostazioni sei sicuro che sia tutto "attivo" riguardo il controllo vocale?
Anche io non li uso mai, c'era in effetti quel problema con la lingua italiana su Android 8, ma poi con Pie pare si sia risolto. Non ho però ancora fatto l'ultimissimo aggiornamento.