annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare un dispositivo all'usita ottica del televisore

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
E_milio
Visitatore

Collegare un dispositivo all'usita ottica del televisore

Salve,

ho un sony bravia da 46 pollici. Ho recentemente acquistato delle cuffie surround sony (MDR-DS6500) le quali hanno un ingresso ottico. Ho quindi collegato l'uscita ottica del televisore all'ingresso ottico delle cuffie. L'home theatre (anchesso sony) che include il lettore blu ray è collegato al televisore tramite cavo hdmi. Se inserisco nell'home theatre un blu ray con audio DTS sulle cuffie la spia DTS non si accende. Sto forse sbagliando qualcosa nei collegamenti? (tenete conto che l'home theatre non ha un uscita ottica alla quale collegare direttamente le cuffie)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'audio DTS viene riprodotto dall'Home Theatre, essendo le cuffie collegate al televisore, non dovrebbero poter usufruire dell'audio multicanale, al contrario di quanto avverrebbe se fossero collegate direttamente.

Il TV, tra l'altro, avrà solo Dolby Digital e non DTS.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'audio DTS viene riprodotto dall'Home Theatre, essendo le cuffie collegate al televisore, non dovrebbero poter usufruire dell'audio multicanale, al contrario di quanto avverrebbe se fossero collegate direttamente.

Il TV, tra l'altro, avrà solo Dolby Digital e non DTS.

profile.country.it_IT.title
E_milio
Visitatore

Quindi, se ho capito bene, l'unico modo per avere l'audio multicanale nelle cuffie sarebbe quello di procurarmi un secondo lettore blu ray e collegarlo direttamente alle cuffie attraverso il cavo ottico. Mentre non c'è alcun mdo di veicolare il DTS dal lettore blu ray incluso nel sitema home cinema (Sony BDV-E380) alle cuffie, in quanto l'home cinema non ha un'uscita ottica (Vedi schema in basso).

Giusto?

CONFIGURAZIONE ATTUALE:

Lettore blu ray dell'home cinema ---> HDMI ----> Televisore ------>CAVO OTTICO---->Cuffie surround

NUOVA POSSIBILE CONFIGURAZIONE:

Lettore blu ray dell'home cinema ---> HDMI ----> Televisore

e

Secondo lettore blu rau --->CAVO OTTICO---->Cuffie Surround

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, dovrai procurarti un lettore Blu-Ray con uscita ottica, o la PS3.