Condividi la tua esperienza!
e' possibile collegare qualsiasi hd o uno in particolare
Dipende da cosa vuoi fare. Per usarlo semplicemente come disco esterno, un HDD o una USB Key qualsiasi vanno bene. Dopidiché basta che siano formattati come NTFS, exFAT oppure FAT32.
In generale è preferibile avere un dispositivo USB 3.0 da collegare all'unica porta USB 3.0 in modo che (almeno teoricamente) sia più veloce..
vorrei utilizzarlo x eventuali registrazioni
Allora devi avere un HDD con USB 3.0. Uno qualsiasi dovrebbe andare (purché nuovo ma nemmeno è detto. Anche un HDD vecchio in un case USB 3.0 potrebbe essere sufficiente). E per registrare non serve che formatti nulla, fa tutto la TV.
anche se e' gia' usato? comunque ti ringrazio dei suggeriment, io non sono molto pratico. ciao
Cirrus50 ha scritto:anche se e' gia' usato? comunque ti ringrazio dei suggeriment, io non sono molto pratico. ciao
Si, anche se usato. Purché, ripeto, sia USB 3.0. Comunque la TV ha un sistema per verificare prima se il dispositivo ha una velocità sufficiente.
Stai solo attento che se è uno usato, una volta che decidi di usarlo per registrare dalla TV, la TV cancella tutto. Quindi se hai dei dati importanti salvali da qualche altra parte.
Ciao sono appena iscritto alla comunity.
Se colleghi l'hard dish per registrare programmi tv ce il rischio che lhard dish diventa prioritario solo per il tv e se vuoi collegarlo a un pc in un secondo momento anche solo per metterci una cosa al volo il pc non lo leggera.
Se vuoi utilizzare lhard solo per il tv allora collegalo e basta ma se dovresti utilizzarlo anche con altri dispositivi allora ti consiglio di prenderne uno solo per il tv.
Si, anche quello. Quando l'HDD viene registrato dalla televisione viene crittografato. Il suo contenuto non sarà più leggibile in alcun modo da qualsiasi altro dispositivo (PC, un'altra televisione, laptop, console e via dicendo). Solo dal tuo televisore. Sarà solo possibile riformattarlo perdendo tutti i programmi/video registrati.