annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
skiocink
Membro

io ormai ho perso le speranze.

tutto fatto troppo alla membro di canide. ho già messo in vendita la tv. Un futuro così incerto ed arraffazzonato non fa per me

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti giudico ma lo trovo comunque un pochino esagerato, sicuramente c'è un ritardo ma considerare il ritardo nell'introduzione della Skill di Alexa come qualcosa di assolutamente fondamentale... Ma ripeto non ti giudico, ognuno da precedenza a ciò che ritiene opportuno...

Manolo

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

sono diverse le motivazioni. Ultima questa che aspettiamo dal 30/10/2018.

Riepilogo:

- sintonizzatore DTT "delicatino". Altre TV (Panasonic, Samsung, Philips, LG tutte nello stesso condominio) sintonizzano tutto perfettamente e la sony fa la schizzinosa (fate tutte le prove del caso spostando le tv sulla stessa presa)

- Inaffidabilità generale che costringe a riavii periodici

- Aggiornamenti firmware tardivi e talvolta "distruttivi"

- Applicazione VIDEO inadeguata ed instabile

- compartimento smart non altezza delle prestazioni dei concorrenti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Così già va meglio, la sola Skill era un pochino troppo... -)

Manolo

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Parto dal presupposto che ogniuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, ma per me ci potrebbero esser cause diverse ai tuoi problemi, ad esempio un problema legato al tuo prodotto specifico, vista la quantità di problematiche (in quel caso fosse capitato a me, farei valere la garanzia).

Personalmente, (a parte il discorso Alexa), non ho nessuno dei problemi che manifesti (per altro, di comparazioni con i competitors ne ho fatte tante prima del recente acquisto). Mentre tornando al discorso Alexa, (come detto più volte in altre occasioni), a davvero 2 soldi c'è una soluzione di gran lunga superiore alla semplice App mancante, per cui alla fine problema relativo, ...almeno per me.

Che poi, più per una questione che (almeno per quanto mi riguarda) è più di principio, certe operazioni di marketing non dovrebbero mai farsi, siamo d'accordissimo, ...anche perchè a ben vedere sono autolesionistiche per il brand stesso.

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

@Formha  ha scritto:

Parto dal presupposto che ogniuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, ma per me ci potrebbero esser cause diverse ai tuoi problemi, ad esempio un problema legato al tuo prodotto specifico, vista la quantità di problematiche (in quel caso fosse capitato a me, farei valere la garanzia).

Personalmente, (a parte il discorso Alexa), non ho nessuno dei problemi che manifesti (per altro, di comparazioni con i competitors ne ho fatte tante prima del recente acquisto). Mentre tornando al discorso Alexa, (come detto più volte in altre occasioni), a davvero 2 soldi c'è una soluzione di gran lunga superiore alla semplice App mancante, per cui alla fine problema relativo, ...almeno per me.

Che poi, più per una questione che (almeno per quanto mi riguarda) è più di principio, certe operazioni di marketing non dovrebbero mai farsi, siamo d'accordissimo, ...anche perchè a ben vedere sono autolesionistiche per il brand stesso.

Io 2 mesi fà ho acquistatato un 55XF9005, ed anch'io ho riscontrato alcuni problemi, ogni tanto si sconnetteva il Wifi ed ero costretto tutte le volte ad reinserire password per riconnettermi, stessa cosa succedeva con Amazon Video perdeva le impostazioni quindi ogni tanto bisognava rimettere le credenziali di accesso, software molto macchinoso non per niente intuitivo, Android TV lasciamo perdere.......

Reso e acquistato 55 AF8, sinceramente non ho avuto il tempo di verificare se presentava gli stessi problemi in quanto l'ho reso IMMEDIATAMENTE, qualità video imbarazzante immagini sfocate spesso fuori fuoco, nonostante abbia passato ore a capire cosa potesse essere, cambiato mille impostazioni, cavi HDMI,ma niente da fare restavano sempre queste immagini fuori fuoco, probabilmente sarò stato io ad essere sfortunato e a capitarmi un tv difettoso, però da quanto leggo qui non sembra che io sia stato l'unico ad avere tutti questi problemi.

Onestamente mi spiace molto perchè ho sempre creduto molto in Sony, però al momento  la mia esperienza con questo brand è finità qui'

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Chi ha avuto delle esperienze negative con il brand è fisiologico e naturale che sia propenso a lasciare il marchio. Ovviamente ogniuno parla secondo le sue personali esperienze. 

Dal canto mio quando ho deciso di cambiare la TV (sempre Sony, più per necessità di aggiornamento che di funzionalità), ho sfruttato l'amicizia con un dipendente del centro Euronics di Mesagne che molto cortesemente s'è prestato nel primissimo pomeriggio (quando c'è la minor affluenza) ad effettuare una serie di test comparativi "fianco a fianco" che avevo precedentemente preparato, perchè alla fine è quello che davvero conta, a prescindere dai dati cartacei. Dopo molti anni di primati, avevo il sospetto che il gigante nipponico avesse perso "smalto" rispetto al passato, visto il livellamento verso l'alto di molti brand, anche molto meno blasonanti (e dal costo inferiore). Devo dire che invece alla fine, anche se rispetto al passato il vantaggio si è sicuramente assottigliato, per me e le mie personali esigenze, esiste ancora del margine, (parlo essenzialmente del comparto video, dal punto di vista dell'interfaccia di gestione Android, mi sembra sostanzialmente in linea, ma senza il margine di cui sopra).

In sostanza si tratta semplicemente di trovare il prodotto con il miglior personale rapporto budget/esigenze, niente di più, niente di meno, per cui trovo fisiologico che ci sia chi trovi questo rapporto più vantaggioso in altri brand, non avendo tutti le stesse esigenze e non avendo avuto tutti le stesse esperienze. Ci stà.

profile.country.IT.title
ilaben
Esploratore

io ho preso un 9872018 sony bravia kd-65af8 ma nulla del app di alexa maaaaa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

9872018? Alexa comunque non è ancora disponibile nel nostro paese.

Manolo

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Alexa è disponibile da tempo nel nostro paese, forse ti riferivi all'APP del TV e relativa Skill per Alexa di cui parlavamo...