annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
Formha
Membro

I gusti sono personali, per cui ad ognuno le proprie valutazioni, dal punto di vista qualità di immagine, prima di acquistare il mio, ho fatto tutte le comparazioni con i top brand e su tutti Sony è risultata sempre superiore (così come in passato del resto), ma a parte i dati cartacei, gli ho visti all'opera fianco a fianco e per quuel che mi riguarda, neanche i Panasonic son risultati all'altezza, ma ripeto, ...PER ME.

 

Per cui,  almeno da punto di vista QI personalmente non ho nulla da rimproverare a Sony, anzi, ...dove invece ha perso punti è solo su alcune scelte commerciali incomprensibili e a dir poco discutibili, come quella oggetto del topic appunto.

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro


@Formha  ha scritto:

I gusti sono personali, per cui ad ognuno le proprie valutazioni, dal punto di vista qualità di immagine, prima di acquistare il mio, ho fatto tutte le comparazioni con i top brand e su tutti Sony è risultata sempre superiore (così come in passato del resto), ma a parte i dati cartacei, gli ho visti all'opera fianco a fianco e per quuel che mi riguarda, neanche i Panasonic son risultati all'altezza, ma ripeto, ...PER ME.

 

Per cui,  almeno da punto di vista QI personalmente non ho nulla da rimproverare a Sony, anzi, ...dove invece ha perso punti è solo su alcune scelte commerciali incomprensibili e a dir poco discutibili, come quella oggetto del topic appunto.


Io della Skill di Alexa me ne faccio poco,ma allo stesso tempo  mi fa piacere sapere di avere un TV aggiornato,poi come dici tu i gusti sono soggettivi, dico solo una cosa fossi in Sony leggerei un po di piu quello che scrive e chiede la gente su questa community. 

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Infatti, perfettamente d'accordo, i forum si sa, sono il "polzo" dell'utenza... del resto credo che se si è pensato a creare una community istituzionale come questa, sia anche e sopratutto per "tastare" il polzo di cui sopra. Che poi questi umori possano più o meno influenzare le decisioni di chi amministra è tutt'altra storia, anche se, almeno in teroria, ...dovrebbero, (altrimenti che l'hanno fatto a fare?).

 

Tanti Auguri a tutti (essendo la vigilia), e ...speriamo bene!|

Fabio

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
PapaNox
Membro

Anno nuovo, storia vecchia.
Qualcuno ha notizie o è riuscito a far funzionare Alexa facendo credere al TV di essere in UK tramite VPN?
P.S.: Sono veramente amareggiato, sono passati oltre due mesi e neppure uno schifo di comunicazione ufficiale in merito, neppure stessimo parlando di una aziendina da 2 soldi.
Shame on you Sony!

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro


@PapaNox  ha scritto:

Anno nuovo, storia vecchia.
Qualcuno ha notizie o è riuscito a far funzionare Alexa facendo credere al TV di essere in UK tramite VPN?
P.S.: Sono veramente amareggiato, sono passati oltre due mesi e neppure uno schifo di comunicazione ufficiale in merito, neppure stessimo parlando di una aziendina da 2 soldi.
Shame on you Sony!


Anche a me queste cose non piaciono, per questo ho cambiato brand, ma cosa ci vuole per rilasciare una Skill ?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@alexrv910 solitamente non si scappa ci sono solo un paio di possibilità, o chi se ne occupa non fa quello per cui è pagato di conseguenza ti do ragione oppure ci sono delle ragioni dietro queste scelte o questi ritardi, ovviamente non "pubblicizzati", che chiaramente un'azienda non si mette a sbandierare ai quattro venti.

Da qui le solite incomprensioni tra clienti ed azienda stessa, forse basterebbe un po' più di comunicazione ma credo che qualcuno continuerebbe a lamentarsi lo stesso anche se chi decide o chi se ne occupa dovesse uscirsene con frasi tipo: Ancora per due mesi niente...

Ecco a questo punto avremmo un'informazione ma ci sarebbe l'accanimento contro quell'informazione, anche se ci venisse spiegato il motivo di un ritardo in molti vorrebbero comunque solo il risultato senza preoccuparsi del resto, o curarsene...

Manolo



profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Sai Manolo oggi una persona che spende quasi 3000 euro per acqiuatare un Tv  penso che abbia il diritto di portare a casa un prodotto non aggiornato, di più e deve poter contare su continui aggiornamenti sia software che per le varie app.

In questa community ci sono persone STRAORDINARIE sempre pronte ad aiutarti in caso di bisogno, però mia opinione personale Sony dovrebbe investire più energie e come ti dicevo la scorsa volta ascoltare le richieste dei suoi clienti, perchè sono loro che permettono a Sony di vendere i loro prodotti.

Ma ti ripeto questa è una mia opinione

Un saluto

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda io posso anche essere d'accordo, ma poi ti arriva quello che ti spiega perché qualcosa non è stato fatto o ancora non è stato fatto e ti cascano le braccia perché magari fino a quel momento hai incolpato qualcuno che di colpe non ne aveva... Noi vediamo solo la punta dell'iceberg e ci lamentiamo ma penso che se anche passassimo dall'altra parte, ovvero se dipendesse da noi, anche senza essere degli scansafatiche potremmo finire con l'avere delle tempistiche dettate da qualcosa che è oltre le nostre possibilità decisionali. Purtroppo bisogna avere tutte le informazioni del caso per affermare che, ad esempio, Sony in questo caso non stia facendo di tutto per poter offrire ai clienti la migliore esperienza d'uso... Noi vediamo solo il risultato che è l'assenza di Alexa ma dietro cosa si nasconde realmente?

Manolo



profile.country.IT.title
Formha
Membro

Come detto la Skill x Alexa c'è già , (così come l'App, il link l'ho inserito nella pagina precedente), il problema è "solo" che non l'hanno nazionalizzata... per cui non è che debbano redigerla da zero e rilasciarla, visto che l'hanno già fatto.... per cui sforzo ancora minore!

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chi se ne deve occupare sarà uno scansafatiche... -)

Manolo