annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
Formha
Membro

profile.country.IT.title
tisifon
Nuovo

Anche per La mia nuova tv KD-55A1 non trovo l’app e skill mi aiutate???

profile.country.IT.title
PapaNox
Membro

C'è poco da aiutare, Sony dopo aver pubblicato una pagina di supporto per Alexa in Italiano e la Skill sull'app Alexa ha fatto marcia indietro e ha rimosso sia pagina che skill e ad oggi non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito.

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

e pensare che ho comprato un dispositivo Echo solo per la compatibilità con la TV...sarà contenta Amazon a vedersi tornare indietro qualche centinaio di Alexa cacciate di casa.

 

Non ci resta che sperare in mamma Google che faccia integrare i dispositivi Home con Android TV e chromecast integrato

profile.country.IT.title
tisifon
Nuovo

Davvero incredibile .. ma secondo

voi Sony legge questo forum?

profile.country.GB.title
Fabioangeletti
Esploratore

La cosa scandalosa è proprio che neanche *** provi almeno a mettere una scusa in questo post..

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio offensivo.

profile.country.GB.title
Fabioangeletti
Esploratore

vedo con piacere che ber bannare per linguaggio offensivo qualcuno ci legge.... 

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Per fare l'avvocato del diavolo...

non credo che servano delle scuse. Del resto hai comprato una tv...si vede bene? Andata. Tutto quello che avanza è di guadagnato.

E non entro nel merito ridicolo del distribuire una app in lingua inglese o italiana perchè, diciamocela tutta, noi italiani siamo anche abbastanza ignoranti. Ogni provincia ha delle pronunce o inflessioni dialettali, cadenze che sono poco comprensibili anche ad un essere umano senziente, figurarsi ad un automa.

 

Ad avere un pò di amor proprio ed autocoscienza critica, però, Sony dovrebbe solo vergognarsi per certi dietro front e comunicazione fallace a 360°.

C'è un blog? Bene, scrivi a lettere cubitali:

egregi clienti, non siamo in grado di dare un servizio direttamente proporzionale al costo che avete sostenuto per acquistare il nostro prodotto. Abbiamo Nmila serie di tv in produzione e non riusciamo a stare dietro a tutte...politica commerciale fallimentare? Probabile, ma dobbiamo combattere con colossi tipo Samsung ed LG e non stiamo al passo. In compenso, se volete una tv smart che si veda bene, vi suggeriamo di acquistare una shield che viene costantemente aggiornata e va a bombazza. Distinti Saluti

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Perdona skiocink, ogni parere personale è lecito, per caità, ...ma qui mi sembra si faccia un pò di confusione. Gli accenti locali non centrano nulla, (staremmo freschi se ci fossero questo genere di problemi nel riconoscimento vocale), così come non centra la presunta "ignoranza di noi Italiani" con l'inglese (se avessero lasciato l'APP in inglese e ci si lamentasse di quei 4 passaggi non localizzati potrei capire, ma qui il punto è un'altro, l'APP x l'Italia è stata proprio omessa dall'installazione),  ne tanto meno la necessità di "star dietro" ai competitors, visto che di fatto Sony sarebbe in teoria anche "avanti" in questo senso, ...infatti è (per ora) fra i pochi brand a prevedere la Skill Alexa "di serie" e lo stesso modello di TV attivato ad es. in UK, scarica regolarmente l'APP (mancante qui da noi) nella Home.

 

La (guista) rabbia di chi scrive qui, è proprio che non serve sviluppare alcunchè, ciò che serve c'è già e funziona, si trattava semplicemente di rendelo fruibile a tutti i clienti ansichè solo ad una parte. Per come la vedo io, avrei preferito non localizzare la Skill Alexa e lasciarla in inglese nel download se proprio non c'era il tempo di farlo (capirai che porting),  ...ma lasciarla, sempre meglio che escluderla.

 

Quello che non si capisce, è che purtroppo certe scelte apparentemente relative, o di "poco conto", pesano più dell'immaginabile nell'immagine del brand, perchè toccano delle corde che sempre più in futuro saranno importanti, lo si capisce facilmente dall'attuale corsa dei più grossi nomi dei settori di elettricità (dai un'occhiata a B-Ticino ad es.), elettrodomestici e della domotica a rendere "smart-compatibili" i propri prodotti. Una volta si poteva dire semplicemente "...si vede bene? Andata", oggi non più, oltre a vedersi bene, deve potersi interfacciare sempre di più e sempre in modo più semplice o ..."smart", se preferisci. Piaccia o meno, è così.

 

My two cents. :wink:

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Ma guarda che la penso esattamente come te.

Evidentemente non sono stato abbastanza bravo nel far capire che il mio era sarcasmo. Ho partorito le più assurde scuse che potrebbero aver elaborato in Sony. 

 

Riguardo le skill...guarda di nuovo. Ci sono brand di minore importanza che sono già sul pezzo