annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Ci sono già passato io. Arrenditi e chiama l'antennista.

Aumenterà il guadagno per i mux dei canali che non prendi. Potrebbe dover montare un miscelatore aggiuntivo.

Purtroppo il sintonizzatore delle Sony è schizzinoso. Se il segnale non è perfettissimo, colo cavolo prendi i canali che Samsung ed altri prendono senza problemi

profile.country.IT.title
Ginco-91
Membro

Ma va ma che antennista..!
Li ho sempre visti..
profile.country.IT.title
Formha
Membro

Scusate eh, va bene tutto, ma che ca...ppero centra ora st'argomento con il titolo del topic? ("Collegare Alexa tv Sony XF85")...

Non è che basta cambiare il contenuto del campo "oggetto" in "CANALI TV sony xf85" per parlare di quello che si vuole... ne va della leggibilità del topic e relative notizie ivi contentute ...IMHO.

Vediamo di evitare gli OT per favore, grazie!

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In queste situazioni dovrebbero entrare in gioco i Moderatori per separare le discussioni che non sarebbero dovute essere modificate in questo modo da altri utenti.

Manolo

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Hai ragione, ...dovrebbero, ma in mancanza cerchiamo di "auto-moderarci", ...alla fine è per noi stessi no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per esserci i Moderatori ci sono, personalmente mi ero accorto della modifica ma non ho "ripreso" l'autore come avrei fatto un tempo, i panni da Moderatore Mascherato non mi interessano più perché mi hanno solo creato problemi.

Manolo

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Ok, ma qualcosa andava fatta credo, come OT mi sembrava sin troppo "profondo" oramai, (e poi si rischia di far passare il messaggio che cambiar oggetto e parlar d'altro è lecito). Ma ripeto, è nell'interesse di tutti alla fine.

Ora però mi auto-modero e la chiudo qui, ...altrimenti diventa profondo anche questo di OT :smiling::wink:

Ciao.

profile.country.IT.title
Ginco-91
Membro

Buongiorno a tutti

Scusate non ci capisco nulla con tutti i questi vostri messaggi..
Io ho esposto un mio problema con il Tv in oggetto che è la difficoltà di trovare i canali in chiaro in HD es. Rai e Mediaset etc. E poi ordinarli partendo dalla numero 1 e via di seguito..
senza dover prendere un canale e passarlo in cima partendo magari dal 501 .. senza che arrivi natale..!
Non so se mi sono spiegato.. !
N.B. Per i possessori di questo tv vi consiglio di scaricare il nuovo firmare dal pc su una chiavetta USB e aggiornare la tv ... perché facendo l’aggiornamento in automatico dal tv non trova questo aggiornamento..!
Mah... SONY sempre peggio e deluso.. peccato perché i miei soldi sono ottimi e buoni..!

Se qualcuno sa come aiutarmi.. senza dirmi *********** del tipo.. chiama l’antennista o controlla i cavi o accendi il tv e vai sul menù.. etc..! gente seria che sa cosa dire.. vi ringrazio in anticipo 👍
ciaoo

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Ginco-91  ha scritto:
Buongiorno a tutti

Scusate non ci capisco nulla con tutti i questi vostri messaggi..
Io ho esposto un mio problema con il Tv in oggetto che è la difficoltà di trovare i canali in chiaro in HD es. Rai e Mediaset etc. E poi ordinarli partendo dalla numero 1 e via di seguito..
senza dover prendere un canale e passarlo in cima partendo magari dal 501 .. senza che arrivi natale..!
Non so se mi sono spiegato.. !
N.B. Per i possessori di questo tv vi consiglio di scaricare il nuovo firmare dal pc su una chiavetta USB e aggiornare la tv ... perché facendo l’aggiornamento in automatico dal tv non trova questo aggiornamento..!
Mah... SONY sempre peggio e deluso.. peccato perché i miei soldi sono ottimi e buoni..!

Se qualcuno sa come aiutarmi.. senza dirmi ***********del tipo.. chiama l’antennista o controlla i cavi o accendi il tv e vai sul menù.. etc..! gente seria che sa cosa dire.. vi ringrazio in anticipo 👍
ciaoo

Al di là dei commenti generici sulla gente seria che frequenta il forum e sulle ******** che dicono cercando di aiutarti prova anche a cercare di capire cosa ti si prova a suggerire:

• non c'è un motivo tecnico per cui il tuo tv non sintonizzi i canali HD, il problema è necessariamente nel tuo impianto. Prova a verificare su quale MUX trasmettono i canali che ti mancano nella tua zona e sintonizzali manualmente per vedere intensità e qualità del segnale. Il problema può essere in qualunque parte della catena (antenna, cavi, interferenze con altri apparati,ecc.) e solo tu puoi verificarlo facendo delle prove
  • La gestione dei canali probabilmente sul Samsung è più immediata, ma prova ad usare ciò che il tuo Sony mette a disposizione. La cosa più semplice non è spostare i canali, ma creare una lista di preferiti con l'ordinamento che preferisci. Dopodichè ci accedi dalla funzione discovery. Nell'ultimo firmware Oreo hanno introdotto un bug in questa gestione, quindi se la vuoi provare magari rimanda l'aggiornamento
  • Sul fatto che l'aggiornamento Oreo non sia disponibile via OTA ci sono dei thread apposito ed è evidenziato sulla pagina di assistenza del tuo TV. E' stato sospeso, se vuoi farlo comunque devi necessariamente scaricarlo manualmente

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Amico caro...per quanto mi riguarda puoi anche fare a meno di guardare i canali in finto HD che ci propinano in ItaGlia.

Ti suggerivo l'antennista perchè è l'unico che a me ha risolto.

Scenario:

Piccolo condominio di 5 appartamenti, 3 tv mediamente per appartamento. Tutte LG, Samsung, Panasonic.

Io avevo 2 Samsung ed una Sony da 32 nella camera ospiti con noie di sintonizzazione ma non ci ho mai dato peso. Dismetto la Samsung della sala, metto la Sony e non vedo un sacco di canali come la Sony da 32.

A tutti gli altri condomini va tutto, solo a me no. Quindi controllo tutto l'impianto di casa e sostituisco le prese TV BTicino con delle Fracarro di alta qualità terminate, cambio il partitore (sempre su consiglio dell'antennista) passando da un Offel attenuato a 12db ad un Fracarro attenuato a 10,5. Ancora nulla.

Sposto la Sony da 32 (più facilmente trasportabile) negli appartamenti degli altri e va uguale.

Per capirci qualcosa torno sulla Samsung funzionante, sintonizzo il canale che sulle Sony non vedo e tenendo premuto il tasto INFO a lungo, appare una mascherina con le statistiche del segnale e lì c'è la voce "Livello Errore BIT" con una barra che SICURAMENTE, per i canali problematici, va su e giù in scioltezza. Molto probabilmente troverai anche la barra "Qualità segnale" a zero o giù di lì.

Bene, sulle Samsung perdi il canale se il livello errori bit resta a 2000 per più di 3 secondi consecutivi. Sulle Sony il canale va gambe all'aria quando questo valore (che puoi trovare solo sulla Samsung che dovrai usare come tester su un'altra presa) supera i 300 anche solo per un secondo.

Sono ignorante in materia, ma sembra quasi che le Samsung "bufferizzino" il segnale dando maggiore stabilità.

In conclusione, viene l'antennista, aumenta il guadagno direttamente in antenna e rivedo tutto. Ma tutt'oggi se davanti l'antenna passa un piccione che scorreggia, le Sony hanno una sincope.

P.S. riguardo l'ordinamento canali, la procedura è praticamente identica a quella Samsung quindi non capisco dove tu trovi difficoltà. Non ho mai usato l'elenco preferiti