annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
Leosaba73
Esploratore

Strano ma a me la penna USB da 32 GB della SanDisk formattata in ultimo in NTFS non ha fatto comparire alcun messaggio di riconoscimento del file aggiornamento di Oreo sul TV. Ho provato anche a spegnerla e riaccenderla con la USB inserita.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro di tutti i passaggi? Hai utilizzato WinRAR per decomprimere il file che hai scaricato oppure altro?

Manolo



profile.country.IT.title
Leosaba73
Esploratore

Si WinRar per Windows 10 Pro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso o non vuole quella memoria Flash oppure, perdonami, puoi aver sbagliato qualche passaggio...

Manolo



profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Continuo a leggere sempre la stessa risposta ogni volta che un utente fa questa domanda.
' L'app Alexa tarda ad essere rilasciata e localizzata in Italiano.' Questo è totalmente FALSO.La app di Alexa in italiano era presente su amazon Italia fino al giorno in cui è uscita in Italia ed è stata rimossa il giorno dopo!!!
La app di Alexa è GIA IN ITALIANO e lo potete constatare tutti voi andando sul sito Amazon .com invece che .it andate tra le skill Alexa e troverete la skill Sony's Android TV e tra le lingue c'è l'italiano con tutti i comandi disponibili. La stessa cosa vale per la applicazione Alexa che dovrebbe essere installata dentro il TV. La applicazione c'è ma SONY la ha nascosta volutamente. La applicazione è presente da circa 1 anno in tutti i TV compatibili con Alexa elencati sul sito SONY. Chiamando il call center SONY per fare presente reclamo formale in quanto mi sono sentito umiliato e preso per il sedere in quanto il tv mi è stato venduto come compatibile, mi è stato risposto dall' addetto al call center in Inghilterra in questo modo:

''Alexa in italiano funziona perfettamente per noi italiani che siamo all'estero e ne sono pienamente soddisfatto, se non è contento del televisore lo riporti dove lo ha comprato e cambi marca'' il tutto mentre mangiava un panino. Ora io mi reputo una persona calma ma già ho i cosiddetti girati di mio per la presa per i fondelli poi uno mi risponde cosi permetti che mi girano ancora di piu. Provvedero dopo questo post a scrivere la reale situazione di Alexa e la volontà di Sony nel NON pubblicare una skill gia IN ITALIANO su amazon italia in tutti i post che chiedono informazioni al riguardo in modo tale che gli utenti sappiano come SONY ITALIA tratta i suoi clienti. VERGOGNOSO la SKILL CE E FUNZIONA! contatterò le maggiori testate di AV per comunicare questa enorme presa in giro.

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Caro arcan 3 dovrebbero essere tutti come te.
Poi probabilmente ci sono persone che hanno interessi diversi e ti
raccontano tutte le favole del mondo, ma in definitiva di Alexa ad oggi nn
vi e" traccia.
Ma stai sereno Sony la rilascera'...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Persone che hanno interessi diversi" potrebbe valere anche per te @alexrv910 dato che non hai più un TV Sony avendo cambiato marca. Ci sono altre persone invece come @Arcan3 alle quali purtroppo non è possibile rispondere perché l'informazione che gira, non quella che cercheremmo di "occultare", riguarda la localizzazione della Skill,

quindi sarebbe più opportuno un tuo contributo favorevole all'utilizzo del tuo Panasonic attraverso la sua Skill di Alexa (c'è? Non me ne sono interessato) piuttosto che alimentare l'idea di un "racconto di favole" che non è tale.

Per quanto riguarda la Skill presente su Amazon.com (qui in Community non c'è bisogno dello spazio prima del punto), alla pagina risulta l'italiano insieme agli altri linguaggi supportati, ma oltre ad essere per il mercato americano, quindi per TV comunque differenti da quelli europei, al link che riguarda i dispositivi compatibili non sono elencati prodotti dal 2018 in avanti.

Qualcosa potrebbe presentare atttualmente un limite anche solo a livello di permessi, oltre alla localizzazione e purtroppo senza informazioni ufficiali risulta difficile capire quale possa essere la reale ragione del ritardo nel rilascio. Se ne occupa qualche "pigro"?

Resta comunque, il TV, un prodotto completamente funzionante ma capisco la voglia di utilizzare anche questa funzionalità.

P.S. Pagina .uk di Amazon:

       SUPPORTED MODELS
This skill is supported in only in the limited regions. List of supported models below.
https://www.sony.co.uk/support/alexa (United Kingdom), https://www.sony.ie/support/alexa (Ireland)

 

Manolo



profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

La skill SONY's Android TV è presente anche su Amazon UK qui https://www.amazon.co.uk/Sony-Visual-Products-Inc-Android/dp/B0731LJ4L9 come puoi vedere sempre in italiano. TI assicuro che questa skill era presente su Amazon Italia fino al giorno successivo all'uscita di Alexa in italia e la skill funzionava perfettamente ma la hanno rimossa! per quanto riguarda la skill che va installata dentro al TV invece posso confermare che è gia nel TV ma nascosta in quanto ho provato ad installare la applicazione tramite chiavetta usb e mi chiedeva se sovrascrivere quella già esistente nel tv. la applicazione si chiama smarthomesettings e sarebbe la applicazione ufficiale SONY per inizializzare Alexa nel TV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, peccato che non possiamo fare altro che attendere comunque uno sviluppo della situazione attuale oppure una diversa decisione.

Manolo




profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius