annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento TV DTT con DVD recorder HDD senza digitale integrato

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
luca1964
Visitatore

collegamento TV DTT con DVD recorder HDD senza digitale integrato

Ho un DVD recorder sony RDR-HX725 che non ha il decoder integrato. Poichè si è rotta la tv con decoder esterno, ho acquistato una nuova TV AKAI con decoder integrato che ha una presa scart. Ho collegato la scart della TV al DVD line1, ho cliccato dal menù TV scart, Quando premo dal menù del DVD, lo schermo di divide in 2 parti, ma sulla parte destra non si riesce a vedere nulla (come invece prima), si sente solo l'audio del programma che si sta vedendo. Cosa devo fare? Grazie a chi mi darà un suggerimento.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

cambia poco, eliminiamo la scart che dal ddt va al tv.

collegamento tv+rdr+ddt.JPG

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao luca1964,

devi vedere nelle impostazioni del tuo tv cosa ti permette di fare tramite la presa scart,

mi spiego, devi vedere se puoi selezionare dalla scart del tc che il segnale digitale terrestre

esca dalla scart per portarlo al tuo rdr, perchè solitamente le scart dei tv sono abilitate solo per ricevere il segnale del vcr/dvd collegato.

Se il tuo tv ti permette di fare questa abilitazione puoi registrare il canale sintonizzato sul tuo tv mediante rdr.

Pero' se poi vuoi andare a rivedere quello che hai registrato, dovrai tornare sul menu' del televisore e cambiare

l'impostazione della scart di modo che possa ricevere il segnale dalla fonte esterna.

mmmm, la vedo un po' macchinosa come operazione, io sinceramente opterei per un decoder esterno collegato al tuo rdr, così ogni volta non dovrai andare a variare le impostazioni del tuo tv in base al tipo di

utilizzo che devi farne ma solo impostare la registrazione da fare.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
luca1964
Visitatore

Nel mio TV DGT io seleziono impostazioni, scart e si collega, erò senza video. Come posso, selezionando SCART col TC, vedere che il segnale DTT esca? Io seleziono scart dal TV e poi basta 

Inoltre, se collego un decoder esterno, come faccio i collegamenti? Come erano prima col tv senza digitale? E in ogni caso, il cavo dell'antenna, non lo collego più al TV, ma al vecchio decoder. E' esatto?

Messaggio modificato da luca1964

Messaggio modificato da luca1964

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

collegamento tv+rdr.JPG

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
luca1964
Visitatore

Il televisore ha una sola scart

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

cambia poco, eliminiamo la scart che dal ddt va al tv.

collegamento tv+rdr+ddt.JPG

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

profile.country.it_IT.title
luca1964
Visitatore

Proverò, e poi ti saprò dire. Grazie intanto. Ciao:smileyplain: