annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento SD card tramite USB

profile.country.IT.title
Strale314
Esploratore

Collegamento SD card tramite USB

Buongiorno a tutti.

Ho un problema di una semplicità sconcertante (che non esiste minimamente su tv di altre marche che ho in casa, è bene sottolinearlo): nell'anno del Signore 2019 con una tv come la KD-49E9005 dal costo di 1300€, come si fa a visualizzare il conenuto della SD card della mia macchina fotografica?
L'app Album non ne vuole sapere (anzi ha delle foto precaricate che non si capisce dove siano e come si cancellino, eventualmente).

Qualcuno mi spiega per favore come vedere le mie foto?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dai tuoi messaggi però non si capisce bene cosa non funzioni.... in due anni che usi il tv mi aspetto che qualche volta tu abbia provato a collegare qualche periferica USB e sappia come si gestisce su Android TV (a parte il caso particolare in cui stai usando un adattatore SD USB). Non ti ha mai funzionato? 

profile.country.IT.title
Strale314
Esploratore

È un anno, forse ho dcritto male prima.

Non tiesce a leggere NULLA da USB, né chiavette né lettori di SD card (ne ho provati un paio, di quelli che poi si collegano al pc tramite USB, appunto).

Se collego qualcosa alla porta USB dovrebbe apparire un messaggio, qualcosa?

c’è da qualche parte un esploratore di risorse che mi consenta di vedere cosa c’ Nella chiavetta?

Non comprendo perché non riesco a spiegarmi, eppure è vosì semplice...

voglio collegare una chiavetta con le foto e guardarle sulla tv, oppure una SD tramite adattatore a chiavetta USB.

Spero di aver chiaroto ora.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se vuoi vedere se la tua chiavetta usb viene letta devi caricarci una foto o meglio un video ed aprire l'app video ad esempio. In teoria come inserisci la chiavetta dovrebbe partire l'app giusta o album o video. Ma a volte può non aprirsi per vari motivi. Puoi installare quindi un file manager come xplorer oppure es file explorer e verificare se la tua pendrive viene rilevata. Se non viene rilevata devi verificare il file system della chiavetta. Malgrado la tua tv legga l'ntfs per qualche motivo non viene visto. La devi quindi provare a formattare fat32 e rifai le prove con immagini e video caricati. Prova inoltre altre porte usb. Ce ne sono due di tipo 2.0 e una di tipo 3.0. Prova con tutte e tre!

 

Se anche in questo modo non viene rilevata o provi altre pendrive oppure la tua tv ha l'usb non funzionante e tutto il sarcasmo che hai usato nelle tue risposte non ti è servito a nulla perchè probabilmente avevi la tv rotta!!!

profile.country.IT.title
Strale314
Esploratore

Se avessi la tv rotta dopo meno di un anno il mio sarcasmo sarebbe perfino destinato ad aumentare ;).

Ciò detto, formattare la SD che uso nella mia fotocamera secondo lo standard che vuole la tv potrebbe (ma è quasi certo) non farla funzionare con la fotocamera stessa, ti pare?

O quantomeno la fotocamera la riformattetebbe a modo suo, creando le sue cartelle.

Mi sembra di capire che per questo stesso fatto non posso semplicemente estrarre una memoria dalla fotocamera e collegarla direttamente al tv; minimo devo ricopiare le foto su una pendrive (ammesso che ne trovi di compatibili,) o su un pc che poi deve essere letto in rete (e neanche lì riesce a vederlo per più di pochi secondi, quando capita) o ancora

potrei collegare la fotocamera alla tv, pratica che mi ricordo che facevo con i camcorder negli anni 90.

Mah, sono perplesso...

Grazie comunque a tutti per l’aiuto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi rimanere pure con le tue convinzioni ma resta il fatto che se la tv non ti vede nessuna pendrive e nessun convertitore sd->usb, hai la tv rotta perchè a noi e soprattutto a me che ho il tuo stesso modello di tv funziona!!! Ed ho inserito una qualunque pendrive che ho preso nel mazzo!!!

Adesso vedi un pò tu!