Condividi la tua esperienza!
Kd 55x8508c con parabola satellitare con LNB
con cam tivù sat 4k ultra HD, non riesco a memorizzare i canali, ho letto tutte le risposte sulla community con relative prove sempre con esito negativo, mettendo un decoder esterno i canali mi si vedono, qualcuno può aiutarmi?
Se hai letto tutto dovresti aver trovato anche questa procedura:
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio
Grazie della risposta, l'ho provata senza nessun risultato.
Si,sicuramente è un problema di tv, collegando un'altra tv si vede.
Escluderlo non posso di certo ma non ne sono convinto, poi ovviamente da qui non posso dimostrarlo.
Di sicuro avendo seguito la guida e le "prove del nove" con altri dispositivi portano a pensare ad un problema del Televisore ma onestamente non ne sarei proprio certo, forse qualcosa da qualche parte sta sfuggendo.
Volendo fare un controllo alla tv c'è qualche tecnico che viene a casa?
Oppure devo seguire il consiglio del venditore cioè riconsegnare la cam tvsat e prendermi un decoder, che come consiglio lo vorrei escluderlo per nn avere doppio telecomando e in più un decoder appoggiato sul mobile. Grazie.
Ma il tuo lnb è un SCR oppure uno universale? Se non lo sai puoi mettere una foto migliore e ravvicinata per leggere il modello? Perchè la procedura di @Marino.Manolo è per lnb di tipo SCR.