annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

Buongiorno, forse la domanda è sciocca, ho acquistato da qualche giorno la TV in oggetto e vorrei collegare, oltre alla classica antenna, anche la parabola.

Sul retro sono presenti due ingressi, quale devo utilizzare?

Inoltre, devo acquistare una cam/carta per i canali free? Se si quale?

Grazie in anticipo per eventuali consigli

 

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ragazzi .. Non ve la prendete con me 😄😄 io sono d'accordo come voi il monopolio creato da tvsat dove ha aderito rai e mediaset prima di tutte .. Iniziato dicendo che era fatto x i poveri cristi tra montagne e non raggiunte dal terrestre  .. Schede prima gratuite a richiesta poi solo comprando cam e decoder  .. Adesso questa nuova .. non avendo MAI trasmesso programmi in 4K ma solo test .. Non so forse qualcosa nasce .. Ma se poi come dicono la concorrenza fa bene .. e qualcosa diverso per esempio da .. Sky.

Poi per me l'ho già detto spero siano un fallimento.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Nessuno se la prende con te tranquillo, ho solo puntualizzato come la penso...col telvisore precedente avevo qualche problema ogni tanto con il DTT e dato che si dice che i sinto dei Sony non sono il massimo quando l'ho cambiato e ho preso l'XGH95 ho pensato al Sat nel caso avessi problemi invece con il DTT non perde un colpo allora TIVUSAT è diventata solo una curiosità e un po per la smania di provare tutto col nuovo TV l'ho presa ma passato il momento iniziale la uso pochissimo e utilizzo praticamente solo il DTT per cui se i canali con l'attuale CAM funzioneranno ancora bene ( almeno quelli base ) se smetteranno amen per me possono attaccarsi...di certo non cambierò il TV per i loro capricci,questo è poco ma sicuro.

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Buonasera arrivata la cam ma non riesco a sintonizzare nulla.

L'uscita dell'LNB è quella precedentemente usata dal decoder di sky, quella scelta se non sbaglio nome.

Forse è guasto proprio LNB.

Cortesemente potete consigliarmi quale acquistare di buona qualità con filtro LTE incorporato?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dix.1966 ma hai provato anche a cambiare le Bande durante la procedura?

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Buongiorno,

ho provato sia a impostare direttamente tvsat e ho provato anche senza cam, ma il risultato è sempre lo stesso, nessun canale trovato.

Non ho cambiato nulla come impostazione, devo farlo?

Potrebbe essere guasto l'illuminatore?  All'epoca il tecnico sky, tolse il mio e posizionò quello dedicato al mySky.

Grazie

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Dix.1966 , se hai l'LNB di sky è sicuramente un scr o dcss. Comunque devi impostare l'impianto per un solo cavo e poi assegnare una delle 4 bande disponibili "Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 1 e Frequenza 1210 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)"

 

PS. Il mio lnb che aveva messo sky si è fessurato e quindi guastato proprio ad inizio mese ed ho dovuto sostituirlo personalmente con uno che avevo acquistato diverso tempo fa come ricambio.

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Buongiorno e grazie  Flamerone, al rientro a casa rintento seguendo alla lettera le tue istruzioni.

Nel caso dovessi sostituirlo, hai un consiglio per un nuovo LNB.

 

Grazie ancora

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Un qualsiasi lnb SCR compatibile sky in modo che le frequenze siano quelle che ti ho detto.

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Perfetto, seguendo le indicazioni, funziona benissimo.

Grazie

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Buonasera, ancora una domanda, se possibile.

Domani ho in consegna un nuovo Sony il 49 XG9005 e per evitare i problemi, già evidenziati, con la ricezione del segnale del digitale terrestre, vorrei collegare anche questo TV alla parabola.

 

Ora ho la situazione è la seguente;

l'uscita SCR dell' LNB ( con due uscite) è collegata alla TV AG9 (seguendo i preziosi consigli precedentemente indicati, si vede benissimo).

La seconda uscita, presumo generica, posso, con un collegamento apposito (nuovo cavo) collegarlo alla XG9005?

Per la sintonizzazione (dopo aver acquistato una nuova scheda) devo seguire sempre le stesse indicazioni o una procedura diversa?

 

Prometto che dopo non vi disturberò più 😀

 

Grazie