annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

Buongiorno, forse la domanda è sciocca, ho acquistato da qualche giorno la TV in oggetto e vorrei collegare, oltre alla classica antenna, anche la parabola.

Sul retro sono presenti due ingressi, quale devo utilizzare?

Inoltre, devo acquistare una cam/carta per i canali free? Se si quale?

Grazie in anticipo per eventuali consigli

 

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta  infatti (forse non mi sono spiegato bene) con uno splitter non ci sono particolari problemi se uno ha dimestichezza con i connettori tipo "F". Se poi ne metti più di uno in cascata (splitter) invece sarebbe opportuno verificare il livello del segnale.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Infatti devi partire da un impianto fatto bene .. Da un buon lnb ( io uso humax) e un buon cavo.. E SOPRATTUTTO NON CHIAMARE IL MIO ANTENNISTA .. Che non sa usare le apparecchiature .. 

🙄😏

 

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Buongiorno e grazie.

Spiego meglio la situazione, anche perché non sono affatto un esperto.

 

Fino a qualche mese fa avevo un decoder MySky con l'illuminatore dedicato (quello con due uscite). Posso collegare (all'ingresso Main) lo stesso cavo alla TV (che prima era collegato al MySky) o devo cambiare posizione all'uscita dell'illuminatore?

 

Per la smart card è possibile avere un link per l'acquisto o è vietato postarne?

 

Ancora grazie per la pazienza.

 

 

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si, togli dal decoder il cavo e lo metti su main del tv.

Riguardo alla cam ci sono molti siti .. Io ho scelto unieuro on line come prezzo/ convenienza.

Le nuove cam/scheda nera la escluderei.

Ma poi alla fine come consiglio valuta anche la convenienza se i canali in dtt li vedi bene nella tua zona.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Dix.1966  colleghi il cavo dal mysky al main della tv però dopo devi configurare la tv per il funzionamento SCR singolo cavo. Inserisci una delle 4 frequenze dell'lnb, scegli di scansionare i soli canali tvsat ed inizi la scansione.

Le frequenze sono 1210 -1410 -1680 -2040 Mhz. Ne scegli una.

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Scusa volevo chiederti una cosa .. Ti capita che i canali Rai scompaiono dalla lista è devi rifare la scansione di tvsat?

 

P.s davo per scontato che non avesse più il decoder mysky..

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Charly410  se tieni l'aggiornamento automatico dei canali attivato, la maggior parte delle volte questi si risintonizzano da soli sulla nuova frequenza. Spesso però succede qualche inghippo nella gestione degli lcn da parte di tvsat e scompare proprio l'LCN (sparisce proprio quel numero del canale) e sei comunque costretto a rifare la scansione. Personalmente tengo l'aggiornamento automatico disabilitato e provvedo io a rifare la scansione quando serve e cioè quando la tv ti indica che non c'è più segnale su quello specifico canale.

A riguardo della scomparsa della rai, non mi pare che ultimamente (tranne rai4K) ci siano stati dei problemi.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Si anche io ho disabilitato aggiornamento automatico ma ugualmente i canali rai scompaiono e iniziano da rete 4 sul canale 4.

Questo avviene soprattutto facendo zapping (e ci sono i canali come stamane..) poi non me li ritrovo .. Mah strana sta cosa. 

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
studiolegalefella
Esploratore

Scusate io stamattina ho attaccato il cavo che era dietro il Mysky alla uscita main. 
nessuna sintonizzazione e livello segnale zero. Aiutoooooooo purtroppo sono solo un avvocato e non ci capisco nienteeeeeee.

perchè parlare di scheda cam, cosa è e dove si mette?? 
sono un caso disperato lo so