annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Collegamento parabola alla Sony AG 9 - 55"

Buongiorno, forse la domanda è sciocca, ho acquistato da qualche giorno la TV in oggetto e vorrei collegare, oltre alla classica antenna, anche la parabola.

Sul retro sono presenti due ingressi, quale devo utilizzare?

Inoltre, devo acquistare una cam/carta per i canali free? Se si quale?

Grazie in anticipo per eventuali consigli

 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Dix.1966 , se hai l'LNB di sky è sicuramente un scr o dcss. Comunque devi impostare l'impianto per un solo cavo e poi assegnare una delle 4 bande disponibili "Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 1 e Frequenza 1210 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)"

 

PS. Il mio lnb che aveva messo sky si è fessurato e quindi guastato proprio ad inizio mese ed ho dovuto sostituirlo personalmente con uno che avevo acquistato diverso tempo fa come ricambio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh se la parabola è una sola o meglio se hai un LNB singolo per hot bird ( TVSAT SKY etc etc per intenderci è sufficiente collegare la presa "MAIN"  riguardo alla cam io ho una telesystem 4k che funziona alla grande pero, è arrivata una nuova codifica che richiede un'altra cam e un'altra smart ( nera) per nuovi canali che non si sa ancora se è compatibile con i nostri TV . Non so se vuoi prendere comunque una cam e vedere gli attuali canali ti consiglio la telesystem 4K che è quella che con i Sony va meglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per una sola Antenna (Parabola) è MAIN l'ingresso, per la CAM: l'ultima, quella nera di Tivùsat, ha anche la protezione ECP ma questua non è compatibile con nessun TV Sony attuale.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Dix.1966 , oltre ai consigli che hai ricevuto volevo solo aggiungere che se la devi mettere ex novo, ti conviene farti installare dall'antennista un LNB di tipo SCR in modo da essere più flessibile e semplice nella configurazione con la tua tv. Inoltre questo sistema ti permette, tramite un semplice splitter, di portare il sat in più punti della casa come ad esempio il salotto e la cucina.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dix.1966 

Beh allora meglio un LNB dcss cosi se un domani vuoi installare sky q sei già  a posto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si potrebbe ma non l'ho suggerito in quanto non è escluso che quando metti skyq, al 99%, l'installazione a casa te la fanno lo stesso con il cambio sicuramente dell'LNB anche se gli dici che è compatibile 😁

Te lo dico perchè a me quando misi Sky Ondemand, benchè lnb era già scr, me lo cambiarono lo stesso con quello loro!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

In effetti potresti aver ragione...si forse è inutile mettere un dcss.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ma per lnb scr non ci vuole anche un decoder compatibile ?

🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello del TV supporta SCR.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

no io ho un SCR e funziona benissimo ed è stata (relativamente) semplice la sintonia.