annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento Hot Spot

profile.country.IT.title
nicola_1973.sn
Esploratore

Collegamento Hot Spot

Buongiorno a tutti,

 

Ieri sera non sono riuscito a collegare con la funzione di Hot Spot il mio tv sony KD 49XF9005 al mio smartphone.

Premesso che questa funzione la sto usando tutte le sere per collegarmi un pò ad internet dal momento che provvisoriamente non ho una linea ( fibra / adsl ) in casa..

Per Vostra info prima di andare con il consueto collegamento Hot Spot ho provato a collegare i due dispositivi con la funzione di WI FI DIRECT..( con scarsi risulatati anche qui...probabilmente è il mio samsung J5 2016 che non riesce con questa funzione ad inviare foto/video alla TV) ma da quel momento sembra quasi che il televisore non riconosca più la rete WI FI Android data dall' Hot Spot..

Altro indizio importante è che con un altro smartphone in famiglia riesco a far funzionare il collegamento HOT SPOT normalmente...

Avete gentilmente dei consigli da darmi in merito?

Grazie

Buona giornata

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno nicola_1973

hai già provato a disaccoppiare il J5 e il TV?

qui trovi la procedura per la connessione wi-fi Direct e come disaccoppiare i dispositivi.

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/06-02_02.html

 

una volta disaccoppiato prova a vedere se il tutto funziona correttamente....da quello che ho capito però il TV con altri cell funziona...quindi deve essere un problema tra questi due dispositivi.

profile.country.IT.title
nicola_1973.sn
Esploratore

Buongiorno ,

Ho disaccoppiato il J5 dal Tv ma il problema non è stato risolto...

Ho notato però che problema simile da un pò di giorni è stato rilevato da molti utenti sony ( Vedi chat "Chromecast integrato non funziona solo su you tube)..

Infatti nel precedente ns messaggio avevo evidenziato che con altro smarphone non avevo il problema..

purtroppo ieri ho appurato che non è così..

Per Vs info riporto la stessa descrizione che ho riportato nella chat sopracitata qualche instante fa con la speranza di trovare insieme una soluzione .. Grazie

*******

 

(Buongiorno,

Anche io ho lo stesso problema da un 4/5 giorni sul mio sony KD49XF9005..

Collego tramite Hot Spot tv con smartphone .. avviene il riconoscimento tra i due in WI FI però al tentativo di apertura di You Tube attraverso la funzione Mirroring sullo smartphone compare il messaggio che non è possibile il contatto con sony kd 49xf9005...

Ripeto nuovamente il passaggio reimpostando il collegamento Hot spot ma questa volta non riesco più a stabilire una connessione neanche in WI FI?

Non avendo provvisoriamente una linea internet in casa era una procedura che fino a 4/5 giorni fa praticavo constantemente senza problemi... per vs info ho aggiornato le di youtube e google sullo smarphone in coincedenza con la nascità di questi problemi .. può essere un motivo?

Grazie)